Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Testare hardware: come?

Come posso fare per vedere ad esempio se la mia ram è andata a marcio?

Re: Testare hardware: come?

Originariamente inviato da gio_gio88
    Come posso fare per vedere ad esempio se la mia ram è andata a marcio?
    Memtest86+

Prendi l'ultima versione (per floppy o cd) poi riavvii il PC e lasci fare il test per 1-2-24 ore.

Se non arrivano errori, la/le tua/e ram è/sono sana/e.

Poi per testare la CPU c'è S@M o Prime95.

Per l'hard disk si trovano sempre tool ufficiali dal sito della ditta dell'hard disk (diagnostic tools, test drive, ecc.) che controllano lo SMART e se vuoi fanno un test di lettura/scrittura completo.

Per la scheda video prova 3DMark: una serie di ambienti 3D che richiedono molto "sforzo" della GPU e della RAM video.
    Lì devi stare attento tu a vedere se si formano artefatti o meno.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

sn sicuri o mi mettono cosi sotto sforzo l'hardware che me lo massacrano?

Beh, se deve morire magari questi lo aiutano.

Ma se l'hardware è sano, dovrebbe resistere perfettamente (o non potresti comunque essere così sicuro che non si rompa)

L'unica cosa è se fai il test "completo" di un hard disk che sospetti non sia proprio sano, è una buona norma (lo è anche se non fai il test, ma sospetti stia per andarsene) fare il backup dei dati..

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio