Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cos'ho bruciato???

Cos'ho bruciato???

Ciao a tutti ragazzi..

ieri sentivo un forte odore di bruciato (ma l'ho capito dopo,sembrava pomata e non scherzo ) e all'improvviso si è spento il pc...pensavo di aver bruciato qualcosa...dopo 2 ore riaccendo il pc e va...l'ho tenuto acceso un'ora e mezza...ora che scrivo sento ancora un pò di puzza di bruciato ma il pc sembra andare e tutto sembra funzionare...!!ma qualcosa devo avere bruciato se il pc si è spento all'improvviso|!!! ma qua tutto sembra funzionare!idee???
    .....Juventus 4ever.....

Re: Cos'ho bruciato???

Originariamente inviato da dockside
    Ciao a tutti ragazzi..

ieri sentivo un forte odore di bruciato (ma l'ho capito dopo,sembrava pomata e non scherzo ) e all'improvviso si è spento il pc...pensavo di aver bruciato qualcosa...dopo 2 ore riaccendo il pc e va...l'ho tenuto acceso un'ora e mezza...ora che scrivo sento ancora un pò di puzza di bruciato ma il pc sembra andare e tutto sembra funzionare...!!ma qualcosa devo avere bruciato se il pc si è spento all'improvviso|!!! ma qua tutto sembra funzionare!idee???

apri il case e cerca di capire da dove viene l'odore...e se ci sono eventuali danni visibili!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

già che lo apri verifica il funzionamento di tutte le ventole e se c'è un adeguato ricambio d'aria (vista la stagione calda)

il case è sempre aperto ho tolto tutto e avvio il computer sempre così...l'odore viene da dietro il pc dove c'è lo sfogo della ventola sul processore...le venotle funzionano..e sul pc mi pare sia tutto ok...ma credo sia impossibile che non sia successo nulla!
    .....Juventus 4ever.....

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Se hai un trasformatore con piu' ventole cotrolla che una non sia guasta, potrebbe essere anche quello l'odore. Se si fosse bruciato qualcosa d'importante non penso che sarebbe ripartito.

il case è sempre aperto ho tolto tutto e avvio il computer sempre così...l'odore viene da dietro il pc dove c'è lo sfogo della ventola sul processore...le venotle funzionano..e sul pc mi pare sia tutto ok...ma credo sia impossibile che non sia successo nulla!

ma dall'alimentatore? :master:
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

si proprio da li ma come vedete sono ancora dal mio computer .. boh
    .....Juventus 4ever.....

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Può essere semplicemente che una resistenza sia bruciata e questo spiegherebbe l'odore. Il fatto che funzioni è normale, fino a quando non fai operazioni particolari che richiedono maggoire corrente oppure la resistenza non arriva al limite della sua capacità. Soluzione + veloce. Smonta l'ali, guarda cosa brucia e se capisci cosa sta bruciando e leggi il valore ( ammesso che sia una resistenza ), sostituiscila con una di maggiore potenza ( es da 1Watt ). Diversamente, prendi l'aly, lo accantoni, ne monti uno nuovo di pari o superiore potenza e fine del problema

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Re: Cos'ho bruciato???

ieri sentivo un forte odore di bruciato (ma l'ho capito dopo,sembrava pomata
    Se ci dici quale pomata, magari ci aiuti..

Scherzi a parte, anche se và tieni d'occhio le temperature.
    Prova ad usare tutti i componenti per vedere cosa è successo (forse qualcuno non và, o scopri parametri strani.. )....
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio