Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB 6] Oggetto Printer e risultati diversi su varie stampanti

Salve,
    ho creato una applicazione che crea dei specie di report e li stampa. Minuziosamente ho perso una giornata a fare calcoli per far uscire bene le varie linee e mettere nel giusto posto il testo. E con la mia stampante il risultato è stato perfetto! Ma quando ho eseguito il software su un altro pc e con altra stampante, ha stampato forse 3 volte più grande rispetto a come avevo progettato ed è uscito un disastro.
    Da cosa può dipendere il problema? Esiste qualche tecnica per evitare questo "disallineamento" di risultati con stampanti diverse?

Grazie !

Ciao Luca.
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

Ho sbagliato di nuovo...
    Per favore mi spostare il post nel forum dedicato al VB? Grazie... ho fatto tanto per vedere se c'era nella home e invece stava dentro il forum della programmazione...

Pardon!

Luca.

Esiste magari qualcosa per creare dei modelli di report da popolare che con facilità si possono stampare? O cmq esistono metodi per ottenere dei risultati standard a prescindere dalla stampante usata? O il problema che ho avuto io può essere stato qualcun altro?

Grazie!

Ciao Luca.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Usa l'oggetto Crystal Report integrato in VB oppure i DataReport.
    Del ridimensionamento e allineamento se ne occupano loro, indipendentemente dalla stampante che usi.
    La tecnica che hai usato tu, va' bene quando devi stampare su moduli pre-stampati, per il resto da' solo grattacapi e problemi. (come hai potuto constatare)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Grazie! L'unica cosa hai detto che Crystal Report è integrato in VB, ma non riesco a trovarlo. Ho fatto delle ricerche (veloci) su internet e vedo che è un pacchetto da scaricare a parte, e sono tutti a pagamento...

Grazie intanto!

Luca.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da Luca450Mhz
    Grazie! L'unica cosa hai detto che Crystal Report è integrato in VB, ma non riesco a trovarlo. Ho fatto delle ricerche (veloci) su internet e vedo che è un pacchetto da scaricare a parte, e sono tutti a pagamento...

Grazie intanto!

Luca.
    era integrato in VB5 e di libera installazione. Con VB6 e l'implementazione dei datareport Crystal Report non era piu' incluso, ma vb6 puo' continuare ad usare l'oggetto CristalReport installato con VB5 (ammesso che uno abbia anche vb5)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Ho capito... dato che io non ho il VB6 devo scegliere per forza di cose i datareport? Se ho capito bene...

Luca.

Scusa volevo dire che non ho il VB5..

Ho risolto con il DataReport del VB. E' uno strumento built-in del VB ed è abbastanza comodo.
    Per le mie esigenze ho risolto il problema!

Grazie a tutti!

Luca.

Permessi di invio