Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Resize immagini per thumb

Salve a tutti, sto per fare una richiesta che farà arricciare il naso ai piú, me ne scuso, ma sinceramente non ho tempo ora di impararmi l'ASP.NET dalle basi, e devo fare un lavoro urgentemente (pensavo fosse possibile con ASP, ma invece...)

Mi trovo su Aruba, faccio l'upload di immagini con lo script di Baol, mi servirebbe uno script che mi permetta di ridimensionare ogni immagine in fase di upload e di salvarla sul sito, poi deve ridimensionarla una seconda volta e salvare la miniatura in un altra cartella, con lo stesso nome. E' possibile?

Assolutamente non voglio che uno di voi mi scriva lo script ex novo, voglio solo sapere se ne esiste qualcuno da utilizzare, e in tal caso vi chiederei di spiegarmi come installarlo e integrarlo con lo script asp già esistente.

Grazie anticipate

Se ci indichi la versione di ASP.NET che usi è meglio. COmunque qui trovi quel che fa per te ma un mio consiglio è quello di non lavorare a Copia e Incolla perchè non si impara un bel niente ... Lo so che le urgenze sono urgenze ma sempre meglio sapere quel che si fa non trovi?

Comunque :

DotNetGallery su ASPNET.html.it

http://aspnet.html.it/script/vedi/33...ge-gallery-12/

Qui ti spiegano come creare delle miniature in ASP.NET

http://aspnet.html.it/script/vedi/97...ini-thumbnail/

Originariamente inviato da raffaeu
    COmunque qui trovi quel che fa per te ma un mio consiglio è quello di non lavorare a Copia e Incolla perchè non si impara un bel niente ... Lo so che le urgenze sono urgenze ma sempre meglio sapere quel che si fa non trovi?
    Guarda, hai perfettamente ragione, non è che non voglio impararmi l'asp.net, ma per ora non ho proprio tempo.

Il secondo link che mi hai dato dice: Per mezzo di questo codice è possibile visualizzare una miniatura dell'immagine indicata via GET

Questo vuol dire che la miniatura viene creata e resta sul server oppure viene ridimensionata a browser?

Grazie mille

ASP.NET non ridimensiona a browser, al massimo a Server e il browser la vede ridimensionata. Dovrei analizzarla ma non ho tempo mi dispiace, comunque credo di si.

Per quel poco che ne capisco la ridimensiona e la salva:

// Immagine troppo grande, visualizzo la miniatura
    newImage = oldImage.GetThumbnailImage( (oldImage.Width*ScaleFactor/100), (oldImage.Height*ScaleFactor/100), null, IntPtr.Zero);
    Response.ContentType = "image/jpeg";
    newImage.Save(Response.OutputStream, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg);

Peró continua a parlare di visualizzare

Tra l'altro le ridimensiona di un fattore, io ho bisogno di arrivare alla dimensione che voglio, ma non penso che questo sia un problema.

newImage.Save(Response.OutputStream, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg);

la salva nello stream ...

Scusa l'immensa ignoranza, che vuol dire?

Vai Qui e segui i link che ho indicato a fondo post.

Credo che qualcosa di interessante lo trovi di sicuro

Mi raccomando però... non limitarti al copia/incolla leggi
    attentamente anche tutti i post degli altri utenti...

Non voglio rispondere alle solite domande.... VVoVe:

Richard B. Riddick : "Non avrete mica paura del buio?"

Scusatemi ma sono mesi che non pago piu' la bolletta della luce....

Mostruoso una discussione a piú discussioni, mi ci vorrà del tempo, grazie infinite, dopo lo guardo con calma e con attenzione, se poi ho bisogno ti chiedo

Ok!

Richard B. Riddick : "Non avrete mica paura del buio?"

Scusatemi ma sono mesi che non pago piu' la bolletta della luce....

Permessi di invio