Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Magneti e harddisk

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Magneti e harddisk

Non sono esperto di magneti, ma comunque negli altoparlanti ce n'è uno.
    Non è pericoloso avere un case con l'altoparlante attaccato all'alloggiamento degli hard disk? La distanza tra il magnete e il piatto del disco sarà inferiore al centimetro...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ma in un notebook? come fa a essere inferiore al centimetro la distanza?? hai messo le casse dentro al case?

ho un case e affianco ho un piccolo sistema 2.1 della creative da 4 anni. i maxtor si rompono, ma non per colpa degli altoparlanti
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    ma in un notebook? come fa a essere inferiore al centimetro la distanza?? hai messo le casse dentro al case?

ho un case e affianco ho un piccolo sistema 2.1 della creative da 4 anni. i maxtor si rompono, ma non per colpa degli altoparlanti
    No, tower o similia: Sotto agli slot da 5.25" e agli slot da 3.5" di solito ci sono gli spazi per gi harddisk, una specie di scatola in cui infilare i dischi. In molti case, l'altoparlante di sistema è attaccato al fondo di questa "scatolatura". È quindi il solo spessore della lamiera che divide l'altoparlante dal disco più in basso.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ah parli dell'altoparlante di sistema? quello che fa beep beep?

nel case attuale l'ho sul fianco: tra l'altoparlante e l' HD più vicino c'è solo una lamiera che li divide. dopo circa 10 mesi tutto ok
    1... 2... 3... prova

Bah... mi fido poco a tenerli così vicini...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per smagnetizzare un hard disk, ammesso che tu voglia provare, devi prendere l'hdd e l'altoparlarlante da 0,3watt di cui parli, mettere il magnete a contatto dell'hdd, lasciarlo lì a contatto .... un 3 o 4 anni e forse ottieni una smagnetizzazione dell'hdd e quindi perdita dei suoi dati. Questo ammesso che che sia un altoparlante vecchio stampo quindi in ferro, con tanto di magnete. Se invece sono quelli " nuovi " ovvero di recente costruzione, il magnete non c'è. Hanno mantenuto la forma ma ora si chiamano Buzer che non hanno il magnete.

Per poter smagnetizzare un disco e perdere i dati in esso contenuto devi avere entro i 10cm di distanza un altoparlante ( woofer magari ) da almeno 700Watt e possibilmente nudo ( senza scatola ) oppure se preferisci, un magnete di almeno 25Cm di diametro e 4 di spessore. Allora sì, potresti cominciare ad avere dei problemi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    da 8 anni...mai avuti problemi...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio