Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

modifica semplice in un form.php

Come primo spunto ho presto questo script:

http://www.giorgiotave.it/guida_php/..._file_form.php

c'è un problema.....il primo è che nel textarea dovrebbe mostrarmi già il contenuto che è all'interno di file.txt invece di darmi ogni volta nuovo e poi postare tutto un'altra volta di seguito all'altro.

Vorrei qualcosa tipo editor che modifica il testo precedente o che comunque aggiunge.

che modifica devo fare?

Re: modifica semplice in un form.php

Originariamente inviato da alessiofbt
    nel textarea dovrebbe mostrarmi già il contenuto che è all'interno di file.txt invece di darmi ogni volta nuovo e poi postare tutto un'altra volta di seguito all'altro.
    a me non sembra.. la textarea è vuota in quello script:
    codice:
    <textarea name="oggetto" rows="3" cols="40"></textarea>
    Per quanto riguarda l'editor si può fare facilmente, ti do qualche dritta su come scrivere il codice: (alcuni pezzi li puoi **forse** ricavare dallo script che c'è in quella pagina)

apri il file in modalità "r" (potresti aprirlo già in "w" ma almeno evitiamo eventuali casini dovuti a errori umani)
    ne leggi il contenuto e lo salvi in un array/variabile
    chiudi il file
    stampi la pagina html con il form
    nel campo <textarea attributi...><?=$variabileincuicisonolerighedelfil e;?></textarea> inserisci la variabile (se hai un array imposta un ciclo) che stampi il contenuto del file.

Quando vuoi salvare,
    prendi il contenuto della textarea
    apri il file in modalità "w" (occhio che il puntatore è all'INIZIO del file, e quindi sovrascrive il precedente contenuto, se vuoi AGGIUNGERE righe usa "a")
    scrive il testo recuperato al passaggio 1
    chiude il file

Spero ti sia d'aiuto ^_^
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio