Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: catalogo in pdf

catalogo in pdf

io vorrei modificare un catalogo in pdf uso il mio coreldraw che fino a ora per modificare altra roba non mai avuto problemi, ora il problema si pone perchè non trova dei font all'interno e mi chiede con quali sostiurli, quando gli dico di aprirmi tutte le pagine si blocca e mi dice che il file è danneggiato se ne apro alcune a caso me le aprà tranquillamente, perchè?
    G|aCoM|No

Utente di HTML.it
    Ciao,
    a me è capitato un problema analogo aprendo un pdf con acrobat professional.

Quindi a naso non è un problema di Coreldraw (che sinceramente non uso e quindi sul fatto dell'apertura e modifica di file pdf non saprei aiutarti).

Io ho risolto facendomi mandare il file pdf con i testi "tracciati" cosi non hai più il problema dei font mancanti! (e nel mio caso non ha più dato errore - file danneggiato etc..)

esatto quando si utilizzano font che non sono di sistema il metodo per non far sballare tutto è quello di convertire in tracciati tutti i testi...essi rimangono allo stesso tempo vettoriali ma sono forme....(quindi, per esperienza salvate anche la copia con il testo!!)

io me la farei rimandare con il testo convertito

se però devi fare del modifiche proprio al testo, dopo averlo vettorializzato non puoi più farlo: quindi se devi apportare correzzioni devi per forza farti inviare anche il font utilizzato, installarlo sul computer e poi modificare il pdf.

Permessi di invio