Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aiuto su animazione sito!!!

Salve!!
    io ho creato un filmato che potete vedere <QUI> ma le animazioni non sono fluide... io vorrei ottenere un risultato di fluidità come quella di <questo sito> (provate ad aprire qualcosa dal menu...)
    come si può ottenere?? con actionscript?? io ho costruito la mia animazione frame by frame... <QUI> potete trovare il file flash per dargli uno sguardo...

a me sembra abbastanza fluido, comunque puoi provare a modificare l'fps dello stage, di norma dovrebbe essere a 12, prova ad aumentarlo e vedi come risulta...

comunque l'animazione era molto semplice... secondo me è inutile farla frame per frame, bastava posizionare il rettangolo nel primo frame, poi nell'ultimo frame spostare il rettangolo nella posizione finale e quindi creare l'interpolazione di movimento...

io volevo dargli quel senso di acelerazione che hanno i menu a spostarsi in quel sito linkato sopra. hai visto come sono fluidi?? io avevo già come fps 20... cmq facendo l'interpolazione fa solo una transizione e facendolo a mano è difficile dargli il senso di acelerazione e fluidità...su quel sito secondo te è fatta a mano?? e quanti fps ha??

Devi fare un'interpolazione di movimento e impostare adeguatamente il parametro easing (che serve per creare un moto accelerato/decelerato).

Se non sai come fare, premi F1, si aprirà la Guida in linea sull'uso di Flash, cerca:
    > Interpolazione di Movimento (o Motion Tweening)

Originariamente inviato da pasavign
    Devi fare un'interpolazione di movimento e impostare adeguatamente il parametro easing (che serve per creare un moto accelerato/decelerato).

Se non sai come fare, premi F1, si aprirà la Guida in linea sull'uso di Flash, cerca:
    > Interpolazione di Movimento (o Motion Tweening)
    ho cercato nella guida ma non c'è l'uso di easing ... ma con flash mz 2004 c'è?? dove lo posso trovare? nelle proprietà non l'ho trovato :master: ... o forse devo impostarlo con actionscript? mi puoi postare un esempio?? grazie

ok ho cappito che va fatto tramite actionscript e ho trovato un sito <QUESTO> dove ci sono gli script e un visualizzatore di essi... ora il mio problema è dove inserirlo... il codice che vorrei inserire è questo:
    codice:
    static function easeInOut (t:Number, b:Number, c:Number, d:Number):Number {

if ((t/=d/2) < 1) return c/2*t*t*t + b;

return c/2*((t-=2)*t*t + 2) + b;

}
    dove la inserisco? devo aggiungere qualcosa?? potete riquardare il file che vi ho postato all'inizio come esempio...
    Grazie mille
    ps: è urgente...

Originariamente inviato da castor89
    ho cercato nella guida ma non c'è l'uso di easing ... ma con flash mz 2004 c'è?? dove lo posso trovare? nelle proprietà non l'ho trovato :master: ... o forse devo impostarlo con actionscript? mi puoi postare un esempio?? grazie
    Guarda che è giusto nel pannello delle proprietà che devi guardare...
    Puoi impostare un valore positivo (decelerazione) o negativo (accelerazione) da 1 a 100.
    Più è alto il valore più evidente è l'effetto.

Guarda l'immagine allegata:

OOOPPPSS!

non ho messo l'allegato...
    eccolo
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie!! ho provato e funziona solo in parte... se lo guardo frame x frame dalla linea funziona... se faccio prova filmato non me lo fa vedere l'effetto... difianco alle ease compare un triangolo di attenzione e mi dice che non avrà luogo sui livelli contenenti forme non raggruppate o più di un gruppo o simbolo... e io su quel livello ho solo linterpolazione!!!
    come posso fare??

Mi pare evidente che ti mancano le BASI.
    Ti consiglio vivamente di studiare i rudimenti di Flash, altrimenti rischi di dare "capocciate" ad ogni passo

Comunque, riguardo le "interpolazioni" (tweening), ce n'è di due tipi:
    > di forma (shape)
    > di movimento (motion)

Le prime vanno fatte, per l'appunto, tra forme disegnate.
    Le seconde tra movieclip

Evidentemente tu stai tentando di fare una "motion tween" con una forma.
    Trasformala in movieclip (selezionandola e premendo poi F8) e vedrai che funziona.

Ma soprattutto, studia le basi!

Permessi di invio