Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

help cavo di rete scollegato

salve,
    ho 2 pc uno fisso l'altro portatile... nel fisso ho 2 schede di rete ..in una no collegato il router di Alice w gate per adsl..mentre nell'altra no il cavo che mi dovrebbe mettere in condivisione il portatile...
    ora sia nel pc fisso che nel portatile quando vado a guardare la rete ...mi dice che cao di rete scollegato e non so il perchè...
    qualcuno potrebbe aiutarmi?
    alla fine i veri vincitori sono coloro che hanno creduto ai propri sogni.

Intanto se quello che ti hanno dato per alice è un router potresti collegare entrambi i pc direttamente a quello.
    Comunque tenendo la tua configurazione il problema può essere dovuto a 2 cose:

1) ci sono due tipi di cavi, quelli "semplici" e quelli "incrociati o cross", per collegare direttamente due pc come nel tuo caso hai bisogno di un cavo cross perchè con l'altro non funziona. (il cavo cross non è altro che un semplice cavo dove l'ordine dei colori dei fili interni è invertito alle due estremità).

2) hai un firewall attivo, su uno o entrambi i pc, che blocca le comunicazioni tra i due e quindi il cavo è come se risultasse scollegato al sistema operativo.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    il cavo è cross...il firewall è disattivato .... il mio portatile è W-FI posso condividere lo stesso i 2 pc? ho notato che il portatile rileva il router però attualemte il led W FI del router non segnala verde ma rosso perchè la telecom deve configurare dalla centrale visto che sono passato hai 20 mega..
    fammi sapere
    alla fine i veri vincitori sono coloro che hanno creduto ai propri sogni.

Permessi di invio