Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto

Utente di HTML.it

Aiuto

Salve a tutti sono nuova e ho bisogno di qualche aiuto o consiglio. Premetto che non sono sicura di aver scelto il "luogo" adatto per affrontare questo quesito, ma ci provo...
    Mi č stato chiesto di modernizzare un sito commerciale. Riguardo i codici html non ho grossi problemi, l'unico problema č che non ho la minima idea di come si faccia ad accedere all'amministrazione del sito in quanto: nč il proprietario del sito ci ha mai capito nulla (tra l'altro non č certo che i dati che mi ha forniti siano giusti riguardo password e user) e ne l'unica icona che potrebbe far credere essere l'accesso in amministrazione, funziona. COme si fa a questo punto? Non so dove sbattere la testa, se avete suggerimenti, sono tutta orecchi! grazie Gilla

Utente di HTML.it

Re:

Ma cosa intendi la user e la password per fare ftp?
    In tal caso potresti richiederla dove lui ha comprato il dominio...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    direi che qui sei off-topic

spiega meglio il problema e poi ti sposto nel forum adatto

Originariamente inviato da cyberman
    direi che qui sei off-topic

spiega meglio il problema e poi ti sposto nel forum adatto
    mi hai battuto sul tempo

vediamo se riesco ad essere utile io

se non sei sicura di pw e id e non sai a chi fa capo il sito, inserisci l'indirizzo nel who.is nella forma nomesito.ext (es. html.it oppure google.com etc); potrai sapere chi e' la persona di riferimento, qual'e' l'e-mail a cui fa capo il sito e chi e' il provider attuale; nel caso, lo contatti e chiedi come fare per riavere id e pw

dopo ti scarichi filezilla che e' un programmino facile da usare che ti permette di caricare e scaricare files da remoto; l'interfaccia e' piu' o meno quella che ti allego e quel che devi fare e' inserire ftp.nomesito.ext (es. ftp.google.com, per capirci), inserire l'id e inserire la pw come ho segnato; clicchi "connessione veloce" e aspetti

nella finestra in alto compariranno una serie di comandi etc e messaggi vari e quando sara' stata impostata la connessione, nella casella a destra compare la directory del tuo sito: a quel punto gestisci lo spostamento col drag&drop (clicca e trascina) come tra le normali cartelle dell'archivio

ocio che a volte la connessione scade; nel caso non devi far altro che premere nuovamente "connessione veloce" ed aspettare

se ci ho imbroccato su quel che chiedevi, ti spostiamo in una sezione piu' adatta (senno' chiedo venia sulla cantonata )

Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio