Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Link o Cookie?

Utente di HTML.it

Link o Cookie?

Mi rendo conto che c'è parecchio materiale in giro, ho letto tutto quello che c'era da sapere da questo sito, però alla fine ho bisogno di un parere pratico e spassionato, senza troppa retorica o didattica.

Il mio ultimo sitarello usa sessioni link, ora sono tentato di fare un mirror che funzioni con i cookie e mi sto rendendo conto che è molto più semplice, sia perchè non devo passare la var di sessione via GET in ogni pagina, sia perchè se chiudo il browser e lo riapro mi ritrovo ancora loggato se il cookie non è ancora scaduto. E poi mi risulta che i motori di ricerca registrino gli url con il sid della barra indirizzo, cosa immagino decisamente negativa..

Dite che per progetti non troppo ambiziosi e contententi dati nemmeno troppo sensibili la sessione via cookie sia più indicata?
    Mi basta qualche parere, thx.

ti basti sapere che non tutti gli utenti hanno i cookies abilitati...
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it
    Capisco.. e per quanto riguarda la sessione dici che è il caso di portare avanti la sid con GET o con SESSION?

Un altra cosa, è possibile e verosimile usare le sessione by LINK e cmq creare il cookie per far si che l'utente risulti ancora loggato se chiude e riapre il browser?

Permessi di invio