Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766
    Originariamente inviato da cacao74
    Credo che in futuro, non userai l'account di root con tutta questa disinvoltura...

    Non avendo accesso remoto al server, nulla ti servira' avere le iso per installare il sistema.
    Prova a chiedere un restore della /etc ai gestori della webfarm, al limite una reinstallazione.
    Auspico che almeno un backup dei sito vero e proprio ce l'hai.

    Per fare backup del server o per lo meno, delle sue parti vitali, le strade sono molteplici e differenti:
    man cp

    man tar
    man gzip

    man scp
    man rsync

    man dump

    man naggia_a_quando_ho_premuto_invio

    ciao
    il back up dei siti ce li ho tutti ma i siti non erano nella cartella /etc ma in /siti quindi non penso che perdo qualcosa o no?
    E' possibile mettere solo la cartella /etc oppure devono installare tutto e quindi formattare?
    ad ogni modo mi faccio un back up di mysql in modo che i database li avro'...
    mi sa che dovro' reinstallare il qmail admin per la gestione delle email, ma pensi che loro non hanno un back up automatico di tutto?

  2. #12
    Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    ad ogni modo mi faccio un back up di mysql in modo che i database li avro'...
    mi sa che dovro' reinstallare il qmail admin per la gestione delle email, ma pensi che loro non hanno un back up automatico di tutto?
    scusa ma non puoi chiedere a loro?

    conta che ogni provider adotta una politica differente quindi nessuno ti puo' dare un consiglio per questo...

  3. #13
    Originariamente inviato da Neon87
    scusa ma non puoi chiedere a loro?

    Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    E' possibile mettere solo la cartella /etc oppure devono installare tutto e quindi formattare?
    In quella cartella ci sono i files di configurazione per quasi tutti i programmi del sistema.
    Se non hai un backup, non puoi semplicemente "installarla", perché devi reimpostare anche tutti i settaggi del server.

    In teoria (per fare un esempio, da reiterare per ogni file)
    codice:
    install -m 0755 /etc
    cat > /etc/fstab << "EOF"
    # La mia tabella delle partizioni
    EOF
    cat > /etc/group << "EOF"
    # I miei gruppi
    EOF
    E così via.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  4. #14
    double
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.