Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Testo scritto

Utente di HTML.it

Testo scritto

Dunque, vorrei creare un'animazione con un testo che appare come se fosse scritto al momento a mano...
    Pensavo tipo ad una scritta in un font di questi: http://www.dafont.com/theme.php?cat=603
    Non so proprio però come poter creare un effetto del genere... Potete aiutarmi?
    Va bene qualunque cosa, un tutorial, un aiuto da voi stessi, un file .fla, ecc.
    I software che posso utilizzare sono Flash MX e SwishMax.
    Grazie in anticipo.
    Gerrymax

Utente di HTML.it

Re: Testo scritto

Originariamente inviato da Gerrymax
    Dunque, vorrei creare un'animazione con un testo che appare come se fosse scritto al momento a mano...
    Pensavo tipo ad una scritta in un font di questi: http://www.dafont.com/theme.php?cat=603
    Non so proprio però come poter creare un effetto del genere... Potete aiutarmi?
    Va bene qualunque cosa, un tutorial, un aiuto da voi stessi, un file .fla, ecc.
    I software che posso utilizzare sono Flash MX e SwishMax.
    Grazie in anticipo.
    Per l'effetto 'scritto a mano' devi cercare un font adatto (come qualli che ci sono lì).

Per la comparsa graduale, il sistema + veloce sono le maschere: su un livello la scritta, su quello sopra una forma; destro sul livello > maschera.
    Lo tieni sul primo frame via dal testo, e sull'ultimo esattamente sopra, e ci fa un'interploazione forma.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la risposta... Ma potresti spiegarmelo meglio, non sono molto esperto di Flash... Fin ora ho fatto solo piccole cose...
    Grazie ancora
    Gerrymax

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gerrymax
    Innanzitutto grazie per la risposta... Ma potresti spiegarmelo meglio, non sono molto esperto di Flash... Fin ora ho fatto solo piccole cose...
    Grazie ancora
    che versione di flash hai?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Flash MX 2004..
    Gerrymax

Utente di HTML.it
    Ciapa.

Faccio prima così che a spiegare; ovviamente serve per farti capire come fare, ma devi poi rifartelo tu come vuoi.

Tra spiegazione sopra e sorgente, vedrai che capisci.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Grazie mille, mi hai aiutato molto!
    In realtà avevo più o meno capito, ma pensavo che sarebbe venuto male in questo modo e quindi ti ho chiesto spiegazioni... Invece l'effetto è ottimo!!
    Grazie mille ancora!

P.S. Comunque, anche se ho risolto ottimamente, se qualcuno ha un sistema alternativo, mi faccia sapere... Non si sa mai!
    Gerrymax

Permessi di invio