Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: power point

power point

Cari ragazzi,
    sono alle prese con la preparazione di un poster scientifico ed ho qualche problema a regolarmi sul pc con le effettive misure del poster che dovrebbero essere 90 x 120.
    Ho impostato questi valori nell'impostazione della pagina ma vorrei capire come faccio a rendermi conto di come esso effettivamente verrà.
    Quando apro l'anteprima di stampa mi chiede sempre di adattare le dimensioni alla pagina ed allora non ho un'idea reale della grandezza del poster............. quanto devo impostare la percentuale in anteprima di stampa perchè questa sia corrispettiva alla realtà......

grazie mille
    ciaooooooooooooooo

Ciao,
    effettivamente le misure sono un pò ostiche nei computer perchè devi considerare 2 punti:

1.La stampante ha dei limiti quindi anche se imposti 100%, di default sono impostati dei margini espressi in millimetri , centimetri o pixel e già qui si fa confusione... Che sono comunque modificabili agendo nelle impostazioni della stampante

2.Non so che stampande tu abbia ma quelle normali sono a4 massimo a3 quindi regolati in base al foglio caricato.

Il trucco sta nel unificare le unità di misura per capirci qualcosa devi prima ricavare la misura totale di un foglio in cm poi in mm e in pixel (facendo delle semplici equivalenze/conversioni) te li segni su un bel pezzo di carta pronti per essere usati. Dopo di chè decidi in quale formato impostare le tue misure adesso non ricordo se powerpoint gestisce tutte e 3 oppure no, comunque tu scegline una e usa sempre quella.

Altra cosa in stampa se tu imposti 100% significa appunto che userà il 100% dei limiti impostati è sconsigliabile inserire altri valori.

Se hai dei problemi con le conversioni o equivalenze ti segnalo questo sito http://www.themeter.net/
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    sono alle prese con la preparazione di un poster scientifico
    Pochi mesi fa ho avuto il medesimo problema, e per non starmi ad impazzire troppo ho convertito la diapositiva in PDF (usando Impress di OpenOffice) e poi ho portato il file alla stampa in una fotocopisteria.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio