Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP] Settare permessi con IIS

Ciao a tutti

Ho questo problema

Ho seguito la guida per installare PHP su IIS (guida di freephp) e non ho riscontrato alcun problema (phpinfo funziona) senonchè al momento di testare alcuni script ( per vedere se tutto era corretto)mi dice
    codice:
    WARNING! Create an empty directory /data and CHMOD it to 777!
    PHP Warning: fopen(data/log): failed to open stream: Permission denied in c:\inetpub\wwwroot\chat\incl\hdr.inc on line 22
    Sulla guida ho trovato questo
    È probabile che a questo punto gli script abbiano soltanto l'accesso in lettura a file e directory all'interno della webroot: le opportune autorizzazioni (lettura, scrittura, esplorazione) vanno verificate prima di tutto attraverso la normale gestione dei permessi di Windows 2000, e poi nelle impostazioni del webserver (pannello "Home Directory" o "Directory" descritto al punto 2 del paragrafo precedente).
    Nelle impostazioni di IIS in home directory ho settato i parametri in lettura, scrittura etc etc etc sulla voce SITO WEB predefinito, ma se riavvio IIS mi si presenta lo stesso problema.
    Tra l'altro io uso XP PRO e non WIN2000 (ma penso non cambi molto)
    Come faccio per vedere se ho settato i parametri attraverso la normale gestione di XP ?

iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

Ciao,
    strumenti > opzioni cartella > visualizzazione > utilizza condivisione file semplice (disabilitala).

In questo modo potrai vedere i permessi sulla directory con tasto dx > proprietà etc.etc. con in win 2000.

Dai all'utente con cui gira IIS (o al limite a everyone) lettura scrittura modifica (equivale più o meno a 777 in linux)
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Ok fatto.
    Ho riavviato IIS dal prompt di dos con reset /restart
    Ho aperto la wwwroot/miosito/cartellascript/index.php dal browser, ma il risultato è sempre lo stesso
    codice:
    WARNING! Create an empty directory /data and CHMOD it to 777!
    PHP Warning: fopen(data/log): failed to open stream: Permission denied in 
    c:\Inetpub\wwwroot\sito\chat\incl\hdr.inc on line 22
    Dopo che ho fatto come mi hai detto sono andato su wwwroot-->click DX-->proprietà-->protezione
    e a tutti gli utenti/gruppi ho settato tutti i permessi ma nada de nada.
    Ho provato a selezionare avanzate e vedo che tutti gli utenti e o gruppi hanno selezionato tutte le autorizzazioni.
    Ma di nuovo nada de nada

Non so più che fare

Il punto principale è che io volevo comunque usare PHP su IIS anche perchè volevo cimentarmi con ASP, ma visto che non riesco mi toccherà tornare ad apache
    iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: [PHP] Settare permessi con IIS

Ciao a tutti

Ho fatto una ricerca prima di postare e non credo valesse la pena aprire un altro 3d; in pratica il mio problema, credo, sia molto simile a quello segnalato dall'amico, ma con un altro messaggio...
    Premetto che ho IIS 5.1 sul quale girano tutte le pagg asp.
    Ho seguito il tutorial per configurare IIS e poter rikiamare le pagine php ma ... nulla.
    quando vado a rikiamare: localhost/php.info mi appare il seguente messaggio:

Non si è autorizzati a visualizzare questa pagina

HTTP 401.3 - Accesso negato dall'ACL sulla risorsa
    Internet Information Services

Siccome la stessa cosa mi succede con i files .asp, appena messi nella directory, sono andato con il pulsante dx del mouse sul file php.info ed ho assegnato i permessi in questo modo:
    IUSR_nomemakkina e poi ho spuntato "modifica" >> OK >> ma mi viene ancora negato l'accesso.

Qualcuno potrebbe aiutarmi, cortesemente?

Grazie 1000

Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Re: Re: [PHP] Settare permessi con IIS

Originariamente inviato da floyd46
    Ciao a tutti

Ho fatto una ricerca prima di postare e non credo valesse la pena aprire un altro 3d; in pratica il mio problema, credo, sia molto simile a quello segnalato dall'amico, ma con un altro messaggio...
    Premetto che ho IIS 5.1 sul quale girano tutte le pagg asp.
    Ho seguito il tutorial per configurare IIS e poter rikiamare le pagine php ma ... nulla.
    quando vado a rikiamare: localhost/php.info mi appare il seguente messaggio:

Non si è autorizzati a visualizzare questa pagina

Siccome la stessa cosa mi succede con i files .asp, appena messi nella directory, sono andato con il pulsante dx del mouse sul file php.info ed ho assegnato i permessi in questo modo:
    IUSR_nomemakkina e poi ho spuntato "modifica" >> OK >> ma mi viene ancora negato l'accesso.

Qualcuno potrebbe aiutarmi, cortesemente?

Grazie 1000

Floyd
    idem
    qualchè soluzione?

ho seguito questa guida per installare php5, ma alla fine mi viene fuori questo errore:

(le pagine .asp funzionano perfettamente)

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    up.

Permessi di invio