Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

alta qualità dell'immagine a pochi byte

Salve, vorrei sapere se esiste un software capace di mantenere una qualità alta dell'immagine, ma allo stesso tempo che sia capace di ridurne le dimensioni, in modo che l'immagine si possa aprire in 1 secondo.

Vi spiego: ho realizzato un menu che funziona con un mouse over. Quando il mouse passa sopra l'immagine, questa cambia colore (ad es: scritta casa_blu.jpg in blu; con mouse over diventa casa_rossa.jpg), ecco: l'immagine casa_rossa.jpg ci mette un pò prima di caricarsi ( circa 3 secondi ).
    Se provo a comprimere l'immagine con un programma che ho, questa diventa completamente sfuocata.
    Per questo motivo chiedo se esista un software con quelle caratteristiche.

Grazie

non so se questo è il forum adatto...
    ad ogni modo c'è più di un modo, per ottenere quello che vuoi tu.
    Premesso che anche se comprimi al massimo l'immagine questa impegherà sempre un tempo X per caricarsi poichè il caricamento avviene quando l'utente posa il mouse sul pulsante, una soluzione è sicuramente il javascript di preolad images (il caricamento delle immagini che avviene contemporaneamente al caricamento della pagina, cioè PRIMA che l'utente posi il mouse sul pulsante) che dreamweaver mette automaticamente quando attivi la funzione "SCAMBIA IMMAGINI" dalla palette comportamenti.
    Se hai questo problema, però, vuol dire che O non usi dreamweaver per l'html O usi un javascript diverso per ottenere l'effetto di onmouseover.
    In questo caso una soluzione potrebbe essere questa:
    - ti crei un foglio di sitile, per esempio .hiddenPic {display:none;}
    - crei un div IN FONDO ALLA PAGINA in cui inserisci TUTTI i pulsanti ON
    - assegni a quel div la classe hiddenpic, in modo da "spegnere" la visualizzazione.
    Quando l'utente entra nel sito, le immagini ON che si trovano in fondo alla pagina vengono precaricate automaticamente nella cache e i pulsanti ON saranno già disponibili.

Spero di essere stato chiaro..

C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

Re: alta qualità dell'immagine a pochi byte

Originariamente inviato da azocomposto
    Salve, vorrei sapere se esiste un software capace di mantenere una qualità alta dell'immagine, ma allo stesso tempo che sia capace di ridurne le dimensioni, in modo che l'immagine si possa aprire in 1 secondo.

Vi spiego: ho realizzato un menu che funziona con un mouse over. Quando il mouse passa sopra l'immagine, questa cambia colore (ad es: scritta casa_blu.jpg in blu; con mouse over diventa casa_rossa.jpg), ecco: l'immagine casa_rossa.jpg ci mette un pò prima di caricarsi ( circa 3 secondi ).
    Se provo a comprimere l'immagine con un programma che ho, questa diventa completamente sfuocata.
    Per questo motivo chiedo se esista un software con quelle caratteristiche.

Grazie
    Ciao, a mio parere dovresti provare utilizzando i css.
    questa non è la sezione adatta ma ti anticipo come ho fatto io.
    nel mio sito ho creato un menu tramite css che è un'immagine sola...

in questo modo carichi questa immagine una volta e non ti devi preoccupare più del rollover.

se ti interessa ti mando in pvt il codice html e la parte relativa al menu del css.
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Re: alta qualità dell'immagine a pochi byte

Originariamente inviato da azocomposto
    no, direi di no: per ottenere quello che vuoi devi lavorare sul tipo, le dimensioni dell'immagine, la quantita' di colori e la compressione fino ad ottenere il giusto equilibrio tra risultato e tempi di scaricamento

considera poi che dipende anche dal tipo di lavoro: il sito di un fotografo normalmente sottintende una qualita' migliore, ma tempi piu' lunghi, mentre un sito di notizie presuppone piccole foto leggere e tempi piu' brevi

Permessi di invio