Ciao a tutti,
come posso fare in js (o css se preferite) l'effetto del pulsante che al click scende e poi si rialza subito un'immagine (in realtà 2: quella normale e quella cliccata)?
Vi ringrazio.
Ciao a tutti,
come posso fare in js (o css se preferite) l'effetto del pulsante che al click scende e poi si rialza subito un'immagine (in realtà 2: quella normale e quella cliccata)?
Vi ringrazio.
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
Attento a non confondere i CSS con gli script js.
Sono 2 cose completamente diverse.
Gli script interagiscono con il browser e permettono di modificare in modo dinamico il contenuto della pagina (spesso in base alla scelta dell'utente), mentre i fogli di stile CSS preimpostano i contenuti solo dal punto di visto grafico (quindi tutti gli stili) e il posizionamento nella finestra di essi.
Per ottenere l'effetto del pulsante ti basta assegnare l'evento onClick all'immagine precaricata del pulsante stile rilasciato.
codice:onClick="javascript:this.src='tuaimm.gif'"
hai ragione per i css, ho confuso le funzioin![]()
Cmq quello che mi hai suggerito te l'ho già provato e ottengo che l'immagine cambia quando clicco e poi rimane così. Mentre io voglio che al rilascio del tasto del mouse l'immagine torni qll precedente.
Mi spiego?
Grazie
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
Scusa, mi ero dimenticato.
Al posto di onClick usa onMouseDown (per quando viene premuto il pulsante del mouse) e onMouseUp (per quando viene rilasciato il pulsante).