Ciao ragazzi sapreste dirmi come poter realizzare e se possibile in flash, una sorta di slot machine?
ciao e grazie
Ciao ragazzi sapreste dirmi come poter realizzare e se possibile in flash, una sorta di slot machine?
ciao e grazie
mi sembra di aver visto qualche es in giro di slot machineOriginariamente inviato da andreatab
ciao e grazie
ma cmq nn dovrebbe essere estremamente difficile
ad es una strada
cioè dovresti creare un mc formato da tanti frame quanti sono i numeri che intendi visualizzare ad es se sono 10 fai 10 frame con dentro ovviamente i numeri con del semplice testo
e ci metti uno stop su di ognuno
poi ti duplichi questo clip x quante volte vuoi
ad es 5 volte
poi ci metti ad ogni clip un nome istanza
e fai il pulsante x avviare la riproduzione
al pulsante dovrai avere una riproduzione random
quindi una cosa del genere
faccio l'es del codice del primo x gli altri è lo stesso
on(release){
//supponendo che il clip sia istanziato primo
//usiamo la funziona random
ran1=random(11)+1;
primo.gotoAndStop(ran1);
//allo stesso modo x gli altri clp ti calcoli il num random e li invii al frame
}
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Grazie per la tempestiva risposta, ma se aggiungi anche l'actionscipt vado nel pallone più totale. Potresti semplificarmi un po di più il tutto.
Grazie 1000.
ma di as ce ne ben poco e ti ho scritto l'es del primo mc per gli altri è la stessa cosaOriginariamente inviato da andreatab
Grazie per la tempestiva risposta, ma se aggiungi anche l'actionscipt vado nel pallone più totale. Potresti semplificarmi un po di più il tutto.
Grazie 1000.
guarda qua
ne ho fatta una in due minuti con quelle indicazione
se nn ci riesci magari ti invio questo semplicissimo esempio
+ di questo non posso fare
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
con un piccolo trucco grafico puoi poi ottenere una cosa del genere
qua
![]()
Molte grazie. Ora con l'esempio è più chiaro!
Ora ci sbatto un po la testa e poi semmai ritorno a gridare Aiuto!!!!!!!
Grazie
cmq se nn ci riesci ti posso dare quel file volendo e vedi come ho fattoOriginariamente inviato da andreatab
Molte grazie. Ora con l'esempio è più chiaro!
Ora ci sbatto un po la testa e poi semmai ritorno a gridare Aiuto!!!!!!!
Grazie
![]()