Mi chiama un amico architetto che mi vuole come consulente per un’operazione di un suo cliente do il mio assenso e stamani alle 9.45 stavamo in un bar di fronte ad una stazione io, l’amico architetto (che il cielo l’abbia in gloria) ed il cliente, una persona distinta sui 50 anni.
Il cliente m’illustra che ha comprato un terreno dove vorrebbe costruire un albergo di circa 150 camere con centro congressi, piscina ecc. e un investimento intorno ai 10 milioni di euro e vorrebbe che io mi attivassi per la scrittura del business plan e la ricerca di contributi ecc. ecc. insomma le mie solite menate.
Stavo spiegando alcuni passaggi dell’architettura finanziaria che avevo in mente quando, io ed il cliente, notiamo l’architetto guardare fisso alle nostre spalle, ci giriamo e ad una cinquantina di metri insieme ad una decina di ragazzi scorgiamo una donna veramente bella sui 25/30.
L’architetto sbuffa:” ragazzi scusate se vi ho distratti, ma la figa è al di sopra di ogni cosa, beato chi ci va a letto”. Piccola risatina da parte del cliente e meno male che io non ho proferito parola, dopo manco un minuto la "sventolona" si è avvicinata al tavolo, il cliente si è alzato e ha detto” Vi presento mia moglie”…
![]()
![]()