Originariamente inviato da OmegaRed
Non sono d'accordo. Spiego il perchè.
Tele2 come ogni altra grande azienda è burocraztizzata, per rilevare una tua mancanza ci potrebbero metter mesi, senza quindi riuscire ad arrivare alla sospensione del servizio, tanto meno prendersi poi la briga di liberare la portante, quanto al limite sospendere semplicemente l'erogazione ADSL.
L'unica cosa da fare è mandare disdetta immediata, magari più volte se necessario del contratto ADSL, una volta sistemato ciò, aprire una controversia per i pagamenti di un servizio che comunque non pè stato erogato.

Dal punto di vista aziendale, divagazione:
Quando parliamo ad esempio di telecom, parliamo di una azienda indebitata per miliardi, alla quale viene concessa fiducia da parte delle banche e della borsa in base al portafoglio clienti notevole.
Se la metà dei tuoi clienti sono morosi, o ci sono pendenze irrisolte, le infrastrutture della grande economia non possono rilevarlo ne acquisirlo come dato certo.
Crack Enron, Parmalat , ed altre grandi frodi si sono basate su un meccanismo simile.
In questi casi eclatanti il loro pacchetto clienti era costituito da aziende ombra.
Oggi il trend è cambiato, le grandi frodi sono garantite dal poter contare un pacchetto clienti privati, ancor meno controllabili e riscontrabili di quanto poi siano delle aziende fantasma.
Domanda, quale banca darebbe un nulla osta per un fido ad una azienda sapendo che le fatture che presenta all'incasso saranno insolute per la metà ? Nessuna .
Problema: quando lo saprà che saranno insolute se trucchi il bilancio ? quando avvierà un indagine conoscitiva a carattere privato se nel consiglio di amministrazione della banca stessa ci sono tuoi grossi azionisti ? come è possibile fare controlli incrociati sui tuoi clienti quando sono milioni ?
Tutto ciò, per far capire che non importa tu sia un buono o un cattivo cliente, il punto è che sei un cliente e come tale fai fatturato, che tu poi paghi o meno.
Ottime osservazioni. E' vero, non si sono accorti della mia autoriduzione della bolletta.
Sono dei cialtroni: vedi l'upgrade a 2 mega.
Comunque la disdetta l'ho spedita e ieri scadeva il termine che avevo diffidato di rispettare per liberare la linea: nada de nada, sono qua collegato "normalmente"! . Io non pago più. Non ci sto a farmi prendere in giro.