Allora in NetBeans ho creato un jtextfield chiamato "edit" e un bottone "invia", che si connette a un DB ed esegue una query:
Il tutto funziona correttamente, e nel campo edit viene mostrato l'ultima riga della tabella.codice:private void jButton1MouseClicked(java.awt.event.MouseEvent evt) { initComponents(); Connection con; Statement st; String query, conString; ResultSet rs; try { Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"); conString="jdbc:odbc:localhost"; con=DriverManager.getConnection(conString, "mariano", "password"); st=con.createStatement(ResultSet.TYPE_SCROLL_INSENSITIVE, ResultSet.CONCUR_READ_ONLY); query="select * from articolo"; rs = st.executeQuery(query); rs.next(); while (!rs.isAfterLast()) { edit.setText(rs.getString("Descrizione")); rs.next(); } } catch (Exception e) { System.out.println("Errore: "+e.getMessage()); } }
Ora la domanda è: siccome sto cercando di ampliare le funzioni di questo programmino, ho inserito i pulsanti, "vai avanti" e "vai indietro". Come faccio a far funzionare i 2 tasti, che codice devo inserire, e come devo modificare il codice che ho postato sopra?
Grazie

Rispondi quotando