Mi arrapi assai quando scrivi cosi'Originariamente inviato da MasterLibe
Se io, azienda, ho tra le mani denaro prestatomi forzosamente e a un costo irrisorio, ho un minore bisogno di cercare finanziamenti sul mercato. Quindi ho una minore necessità di dare garanzie al mercato finanziario (il dipendente è obbligato a prestarmi denaro senza che gli dia garanzie a differenza del mercato finanziario), cioè sono obbligato a una maggiore efficienza finanziaria.
Al limite, per l'azienda è più comodo avere finanziamenti a fondo perduto; però questo porta a una forte contrazione dell'efficienza aziendale. Ma lo scopo dell'impresa è quella di fare profitto, non quello di ricevere finanziamenti agevolati.
Comunque, la riforma della gestione del TFR è stata accelerata da Maroni. Questo governo si è limitato a riportare l'entrata in vigore (che era stata posticipata perché Berlusconi aveva puntato i piedi) alla data originaria e a obbligare il trasferimento all'INPS degli accantonamenti inoptati (cioè quelli non trasferiti ai fondi pensione) di meno dell'1 per cento delle aziende.![]()
![]()

Rispondi quotando