Se ho un form cosi:
Con questo form ho la possibilità di inserire articoli con varie pagine.. con dei controlli javascript xo non masticando il javascript non capisco perche non mi funziona...Codice PHP:<form onSubmit="return addpages()" name="frmAdd" action="addarticle.php" method="post">
[b]Add New Article[/b]
[b]Article Title:[/b]
<input name="articleTitle" type="text" style="width:540" maxlength="100">
[b]Article Author:[/b]
<input type="text" name="articleAuthor" size="130">
[b]Article Summary:[/b]
<textarea name="articleSummary" rows="5" cols="65"></textarea>
[b]Article Pages:[/b]
<select onChange="loadpage();" name="articlePages" style="width:545; height:80" size="5">
</select>
<input onClick="clearpages();" name="cmdClear" title="Rimuovi tutte le pagine di questo articolo" type="button" value="Rimuovi tutte le pagine">
<input onClick="moveup();" name="cmdUp" title="Pagina precedente" type="button" value=" << ">
<input onClick="movedown();" name="cmdDown" title="Pagina successiva" type="button" value=" >> ">
<input onClick="delpage();" name="cmdDel" title="Clicca per cancelare la pagina selezionata" type="button" value=" X ">
[b]New Page Title:[/b]
<input name="contentTitle" type="text" style="width:540" maxlength="100">
<textarea name="contentBody" rows="10" cols="65"></textarea>
<input type="hidden" name="txtContent">
<input onClick="addpage();" name="cmdAdd" title="Premi per aggiungere il contenuto ad una nuova pagina" type="button" value="Aggiungi pagina">
<input onClick="updatepage();" name="cmdUpdate" title="Aggiorna la pagina corrente" type="button" value="Aggiorna pagina" DISABLED>
<input onClick="clearpage();" name="cmdClearPage" title="Premi per cancellare i detagli della pagina corrente" type="button" value="Ripulisci contenuti">
<input onClick="cancel();" name="cmdCancel" title="Premi per cancellare le operazioni correnti" type="button" value=" Nuova pagina ">
<input name="cmdSubmit" type="submit" value="Aggiungi l'articolo al database >>">
</form>
Visto che ci sono molte funzioni ne inserisco solo un paio x non fare post troppo lunghi che lo è già diventato..
Come si può intuire i pulsanti del form hanno varie funzioni associate.. Il problema è che non mi funzionano.. e non capisco il xke..Codice PHP://funzione cancella
function cancel() {
var thisForm = document.frmAdd;
thisForm.articlePages.selectedIndex = -1;
thisForm.contentTitle.value = '';
thisForm.contentBody.value = '';
thisForm.cmdAdd.disabled = false;
thisForm.cmdUpdate.disabled = true;
thisForm.contentTitle.value = '';
thisForm.contentTitle.focus();
}
//pulisci la pagina
function clearpage() {
if(confirm('Warning: Tutti i contenuti della pagina corrente saranno cancellati. Premi OK per continuare.')) {
document.frmAdd.contentBody.value = '';
}
document.frmAdd.contentBody.focus();
}
Uso FF ma ho notato che anche con IE non funzionano.. sono in un foglio a parte e lo includo cosi:
<script type="text/javascript" src="funzioni.js"></script>
Mi scuso x la lunghezza ma altrimenti non si capisce niente.. Ringrazio in anticipo degli aiuti.. se non ci sono errori qui forse sono nelle altre funzioni ma vedremo in seguito..
Grazieeeee![]()

Rispondi quotando