Originariamente inviato da alda
l'intervista a caruso è vomitevole, però una cosa giusta nel mucchio di idiozie la dice: non è che siccome il morto è un poliziotto la cosa è più grave. E' grave che si muoia in occasioni del genere, punto.

Vertici di governo, giunte straodinarie, pugno di ferro, Amato che proclama "i miei uomini non dovranno mai più rischiare la vita allo stadio" (giusto, ma chi lo garantisce l'ordine pubblico?). Il problema è che è morta una persona o che è morto un poliziotto? Perchè sembra quasi che si considerino le cose in modo diverso...

Detto questo, non so se giocare il resto dei campionati a porte chiuse sia una soluzione, non so se sospendere il campionato per due, o tre o dieci giornate sia una soluzione, non so nemmeno se usare lo stesso metodo del dopo Heysel verso l'inghilterra, e arrivare a sospendere l'italia dalle competizioni per un tot anni, sia una soluzione. So solo che il primo pensiero che ho avuto l'altra sera quando ho visto i poliziotti andare contro quella massa di imbecilli è stato "ma cazzo, spara!!!". E so anche che non è un bel pensiero, ma non ne posso più di partite dove si fa la conta dei morti e dei feriti, di partite che cominciano e non si sa se finiscono, perchè potrebbe uscire fuori lo stronzo che decide di far casino per farla sospendere.
Il 90% di quegli animali non sa nemmeno cosa succedeva in campo, probabilmente non sa nemmeno la formazione di quella che chiama la "sua" squadra. Io di questo calcio non ne posso più.
Tutto buono e giusto quello che dici. Non serve sparare. Basta mettere li un reparto dell'esercito , a mani nude, con sfolla gente.

Come dice giustamente Caruso , la polizia non è addestrata per la guerriglia . . .

Diminuiscono del 31% i feriti tra i civili mentre risultano aumentati del 42% quelli delle Forze dell’ordine. “E’ la dimostrazione che diminuiscono gli scontri tra opposte tifoserie ed aumenta la conflittualità tra gli ultras e le forze dell’ordine sottolineando anche il fatto che ad oggi - in alcuni impianti - le opere strutturali previste dalla normativa di settore ancora non sono state attuate”.
http://www.comincialitalia.net/inter...o=1623&pagina=

Sarebbe da mandare Caruso a tenere l'ordine pubblico