Ciao a tutti
mi trovo con un campo del db che riceve campi dall'FCK Editor

Com'è ben noto, tale editor non è il massimo nella pulizia sul server e non si possono eliminare le immagini

Volevo quindi fare quanto segue nel caso in cui una "pagina" venisse eliminata

Supponiamo che questa pagina abbia al suo interno 4 img di cui so già la cartella che el contiene

Dovrei, tramite una regexp, "intercettare" all'interno del campo quante immagini ci sono

So che le img sono contenute in un tag come ad esempio questo:
codice:
[img]/public/contenuti/Image/BANDA.jpg[/img]
quindi sicuramente racchiuse tra < e > al cui interno compare img e src="/public/contenuti/

la mia idea era utilizzare una regexp e, nel caso di eliminazione di una pagina, fare quanto segue:
- ricavare i nomi di tutte le img presenti ... quindi nel caso specifico /public/contenuti/Image/BANDA.jpg dovrebbe darmi solo Image/BANDA.jpg ... o al max lo ricavo poi io da asp il percorso giusto
- una volta che ho tutti i nomi eliminare il record da db quindi eliminare i relativi file immagine dal server, verificando prima che gli stessi non sinao presenti in altre pagine, per questo l'ideale sarebbe avere il percorso "pulito" dell'immagine

c'è un modo tramite regexp di sapere subito quante img ci sono ed i relativi percorsi?

grazie in anticipo