Ciao a tutti!
Ho iniziato a creare uno script per un webrecall (tipo assistenza cliente, ticket)
Sono ancora nelle fasi iniziali… quindi vorrei chiedere il vostro aiuto...
Innanzitutto, vorrei verificare la correttezza delle tabelle in SQL
Logica di funzionamento
=> gli utenti registrati possono essere utenti oppure amministratori.
=> ogni utente deve vedere solo i suoi ticket, vale a dire solo le sue richieste di assistenza.
==> per ogni richiesta di assistenza ci sarà una risposta dall’amministratore (ovviamente),
la possibilità di replica da parte dell’utente e una ulteriore risposta dell’amministratore (cmq si creare questa "catena" di risposte-repliche). Ed è qui che mi vengono dei dubbi sulla correttezza della progettazione e normalizzazione del DB.
Codice PHP:
TABLE `utenti` (
`username` varchar(10) NOT NULL,
`password` varchar(64) NOT NULL,
`authadmin` char(1), // per capire se utente ha diritti di amministrazione
PRIMARY KEY (`username`)
);
TABLE `assitenza` (
`idassitenza` int(11) NOT NULL auto_increment,
`idutenti ` int(11),
`contatto` varchar(50),
`email` varchar(25),
`titolo` varchar(50),
`descrizioneproblema` text,
`status` char(1), // devo capire se l’assistenza è "aperta" o "chiusa"
`data` date,
PRIMARY KEY (`idassitenza`)
);
TABLE `risposta` (
`idrisposta ` int(11) NOT NULL auto_increment,
`idassitenza` int(11),
`risp` text,
PRIMARY KEY (`idrisposta `)
);
TABLE `repliche` (
`idrepliche` int(11) NOT NULL auto_increment,
`idrisposta ` int(11),
`risp_replica` text,
PRIMARY KEY (`idrepliche`)
);
Grazie!