Ciao a tutti!
Ho iniziato a creare uno script per un webrecall (tipo assistenza cliente, ticket)
Sono ancora nelle fasi iniziali… quindi vorrei chiedere il vostro aiuto...
Innanzitutto, vorrei verificare la correttezza delle tabelle in SQL

Logica di funzionamento
=> gli utenti registrati possono essere utenti oppure amministratori.
=> ogni utente deve vedere solo i suoi ticket, vale a dire solo le sue richieste di assistenza.
==> per ogni richiesta di assistenza ci sarà una risposta dall’amministratore (ovviamente),
la possibilità di replica da parte dell’utente e una ulteriore risposta dell’amministratore (cmq si creare questa "catena" di risposte-repliche). Ed è qui che mi vengono dei dubbi sulla correttezza della progettazione e normalizzazione del DB.

Codice PHP:
TABLE `utenti` (
`
usernamevarchar(10NOT NULL,
`
passwordvarchar(64NOT NULL,
`
authadminchar(1), // per capire se utente ha diritti di amministrazione
PRIMARY KEY  (`username`)
);

TABLE `assitenza` (
`
idassitenzaint(11NOT NULL auto_increment,
`
idutenti int(11),
`
contattovarchar(50),
`
emailvarchar(25),
`
titolovarchar(50),
`
descrizioneproblematext,
`
statuschar(1), // devo capire se l’assistenza è "aperta" o "chiusa"
`datadate,
PRIMARY KEY  (`idassitenza`)
);

TABLE `risposta` (
`
idrisposta int(11NOT NULL auto_increment,
`
idassitenzaint(11),
`
risptext,
PRIMARY KEY  (`idrisposta `)
);

TABLE `repliche` (
`
idreplicheint(11NOT NULL auto_increment,
`
idrisposta int(11),
`
risp_replicatext,
PRIMARY KEY  (`idrepliche`)
); 
Grazie!