Originariamente inviato da devils_it
Leggevo i vari commenti e mi è venuta in mente una domanda. Io al momento ho Alice adsl 2 mega e logicamente telefono con Telecom. Però con questo canone e iva che mette in bolletta telecom pago un pochetto e sinceramente pagare il canone per un servizio che non uso mi girano un po... Volevo distaccarmi da telecom e passare a linea solo dati in questo modo: disdico prima l'adsl telecom cioè Alice, dopodichè faccio subentrare sulla mia linea un altra adsl di altro operatore tipo cheapnet. Una volta attivo il servizio dell'altro operatore chiedo la chiusura del contratto voce con telecom dicendogli che su questa linea risulta attiva e funzionante ADSL di un altro operatore che non dovrà essere disabilitata secondo quanto stabilito dalla delibera AGCOM del 5 aprile 2000 (217/00/CONS) ART.1 comma 2
Secondo voi si attiena a qesto, oh fa come sempre d testa sua, xrchè in questo modo risparmierei i soldi x l'attivazione della linea dati visto che si puo fare questo passaggio.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza?
Ah se qualcuno vuole ho il modulo x fare questa disdetta.
Io sto facendo proprio questo!Il 5 mi portano un altro doppino con la linea telecom(al momento possiedo una linea dati).Però sto pensando di fare alice almeno per il primo anno e quindi usufruire dei 2-3 mesi di canone gratutito per poi passare ad una linea dati.Perchè tenendo presente che come linea dati sarei propenso ad attivarmi SOLO NGI o al limite CHEAPNET il conteggio dei costi annuali (il primo)sarebbe il seguente:
Canone telecom+ alice=170.84+179.55=350.39 euro per una 2 Mb considerando 3 mesi di alice
gratis com'è adesso;
NGI=30x12=360 euro per una 1,2 Mb.
![]()

Rispondi quotando