ho una struttura del genere nel file globale.h
codice:
struct strutturaposizione
{
       float x_pos; 
       float y_pos;
       int gradi;    
};
ora vorrei usare questa struttura in qualsiasi punto del programma, un'esempio:
codice:
//dichiarazione della classe
#include "main.h"
class elemento_base
{
 public:
        elemento_base();
        ~elemento_base();
                
        void scrivi_coord(strutturaposizione);
        void leggi_coord();      
                
        
 private:
        float _x,_y;
        int _incl; 
             
};
codice:
//implementazione della classe:
#include <cstdlib>
#include <iostream>
#include <cstdio>  //aggiunto per la funzione printf, per scrivere formattato
#include "elemento_base.h"

using namespace std;


//---------implementazione metodi-------------
void elemento_base::leggi_coord()
{
      
}

void elemento_base::scrivi_coord(strutturaposizione myStrut)
{
     
}

//---------costruttore e distruttore-----------
// non hanno il void
elemento_base::elemento_base()
{
     std::cout << "classe base" << endl;
}
elemento_base::~elemento_base()
{
     
}
come potete notare la voglio usare come parametro di una funziona, ma nonostante abbia icluso il file globale.h

ottengo errore di compilazione : [Linker error] undefined reference to `elemento_base::scrivi_coord()'