Salve a tutti,
vorrei creare una funziona in grado di cambiare il contenuto di un blocco div (identificato con id="contenuto") usando ajax.
Questa funzione deve ricevere due parametri:
- editTag: ossia il tag da editare che, ripeto, è un blocco <div id="contenuto"></div>
- paginaHtml: ossia il contenuto da visualizzare nel tag div.
La funzione che ho scritto è questa
Ebbene con questo codice i problemi sono 2:codice:function assegnaXMLHttpRequest() { var xmlHttp; try { // Firefox, Opera 8.0+, Safari, IE7 xmlHttp=new XMLHttpRequest(); } catch (e) { // Internet Explorer 5.x 6 try { xmlHttp=new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP"); } catch (e) { try { xmlHttp=new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP"); } catch (e) { alert("Il tuo browser non supporta AJAX!"); return false; } } } return xmlHttp; } function ajaxFunction(editTag,paginaHtml) { var ajax= assegnaXMLHttpRequest(); var e = document.getElementById(editTag); ajax.onreadystatechange= function() { if(ajax.readyState==4) { e.innerHTML= ajax.responseText; } } ajax.open("GET",paginaHtml,true); ajax.send(null); } </head> <body> <form name="myForm"> <input type="button" onclick="javascript:ajaxFunction("contenuto","pagina.html")" /> </form> <div id="contenuto">io sono dinamico</div> io sono statico</p>
1) così come scritto, non funziona ne su Firefox ne su IE7
2) togliendo i parametri e scrivendo direttamente il nome del tag [var e = document.getElementById("contenuto");] e il nome del file [ajax.open("GET","pagina.html",true);], su Firefox funziona, mentre su IE7 no.
Come posso fare?
Grazie.

Rispondi quotando