Buongiorno foro
un problema forse banale, ho cercato in giri ma nada, ma particolarmente fastidioso

Una classe inizializza il mio progetto: il costruttore pone alcuni elementi sullo stage
ad uno di questi dò comportamenti in tale maniera

codice:
public function setListAreaTasto(target:MovieClip):Void {
	target.onRollOver = function() {
		trace("over Area");
	};
	target.onRollOut = function() {
		trace("out Area");
	};
}
sempre dal costruttore istanzio n volte un'altra classe a seconda dell'esigenza del momento
lo faccio così

codice:
for (var i:Number = 0; i<=hm; i++) {
	listaElementi[i] = new List_elemento(contenitore_mc,this, i, r, d);
}
questa seconda classe che istanzio posiziona un'altro clip sullo stage, dentro a uno dei clip che ho creato precedentemente
a questi nuovi clip della seconda classe dò comportamenti in tale maniera

codice:
public function setButton(id:Number):Void {
	elemento_mc.onRollOver = function() {
		this.swapDepths(contenitore.getNextHighestDepth());
		this.scaleTo(ingrandimentoOver, 1, "easeOutElastic");
	};
	elemento_mc.onRollOut = function() {
		this.swapDepths(id);
		this.scaleTo(100, 1, "easeOutElastic");
	};
}

Ora... l'assegnazione dei comportameti su MouseOver e Out funziona bene, solo che se i clip si sovrappongono (e si devono sovrapporre nel mio progetto) quello sopra copre quello sotto... io vorrei che quello sotto fosse sempre attivo, anche perchè lo uso solo come starter di un determinato enterFrame se il mouse è sopra una certa parte dello stage...

1- possibile che ricordi che i bottoni come li usavo "una volta" non lo facessero?
2- vorrei risolvere il problema senza appesantire il tutto con enterFrame che controllino continuamente se la posizione del mouse coincide con quella dal clip sotto

please please please