Originariamente inviato da NyXo
be', tu hai scritto semplicemente che un arma all'interno dello stadio e' troppo pericolosa, non hai fatto un discorso granche' articolato. Primo

secondo non mi pare che qui tutti abbiano le idee chiare su quale sia il vero ruolo di questo capo steward armato, quindi mi sembra molto un discorso fatto su se e ma che avra' senso solo quando ne sapremo di piu', IMHO
Si` ok, ma pensavo fosse sottinteso che mi riferissi a un'arma in mano a un singolo sfigatino mescolato ai tifosi e non a un revolver appeso all'albero della cuccagna

Ruolo:

Gli steward avranno un raggio d'azione molto ampio. Il loro compito comincerà prima ancora dell'apertura dei cancelli con ispezioni preventive, per continuare con il pre-filtraggio e il filtraggio, il controllo dei biglietti e degli oggetti o striscioni proibiti. Durante la partita, invece, si tratterà di vigilare che nessuno scavalchi le recinzioni per cambiare settore e, ovviamente, che non ci siano episodi di violenza. Se qualche tifoso (anche minorenne, ma sopra i 15 anni) infrangerà le regole, lo steward dovrà prendere le sue generalità e segnalarlo ai pubblici ufficiali. Ma solo per comportamenti per cui ricorra la semplice sanzione pecuniaria.

Va da se` che il ruolo del capo-steward armato sara` quello di coordinare queste squadre. Ma armato in mezzo alla folla non ce lo vedo proprio.