Salve a tutti, sono un novello del forum, ma premetto che ho fatto un ricerca estensiva per vedere se qualcuno aveva già risposto alla mia domanda senza ottenere risultati.

Gli obbiettivi del mio flash sono:
- caricare un immagine, il cui nome è specificato come parametro nella pagina HTML
- visualizzare una barra di avanzamento per il preload dell'immagine
- resizare il flash e pure la pagina HTML (è un popup) in modo da adattarsi perfettamente alle dimensioni dell'immagine.

Con le mie scarse conoscienze di flash e qualche ricerchina su google sono riuscito a caricare un'immagine esterna in un movieclip. Sono riuscito a resizare il flash e la mia popup in base alle dimensioni dell'immagine (utilizzando chiamate javascript). Sono riuscito a visualizzare una barra di avanzamento adeguata in base alla dimensione dell'immagine.

Il vero problema è che non riesco a mettere assieme tutti questi elementi. L'ultimo tassello che mi manca è il modo di generare l'evento "ho finito di caricare l'immagine", in modo che possa a quel punto richiamare i javascript che facciano i resize del caso.

Qualcuno può aiutarmi ?? Che informazioni vi servono per meglio capire il mio problema ??

PS: se può interessare ho provato a creare un "button" che conteneva la funzione di resize se lo premo manualmente quando il flash ha finito il caricamento tutto funziona. Vorrei che però questa funzione avvenisse automaticamente.

GRAZIE!