Ho necessità di eseguire applicazioni che sono raccolte sotto diverse radici o directories come meglio preferite, per esempio:
Applicazioni1
Includes
Applicazioni2
Includes
Applicazioni3
Includes
Ora una Appl1 deve richiamare tramite una include una Appl2 e la directory di base a questo punto rimane quella della Appl1 dato che è la chiamante e se l'Appl2 necessita effettuare delle includes che sono sotto la propria directory deve effettuarle con i giusti indirizzamenti.
Ma la stessa Appl2 può essere richiamata anche da una Appl3 che è sotto la propria directory, per cui gli indirizzamenti previsti per l'Appl2 quando era richiamata dall'Appl1 non funzionano più perchè la directory di base è diversa ed sono organizzati per la chiamata dalla Appl1.
A questo punto ho bisogno di fissare una directory di base per l'Appl2 in modo che l 'indirizzamento alle varie directories da cui effettuare le includes sia sempre quello adeguato e sia univoco.
Come posso fare?
Ho pensato di usare la funzione set_include_path() ma mi dà risultati a volte buoni a volte no in funzione delle varie includes.
Qualcuno ha qualche suggerimento?