Mi servirebbe creare un contenitore di ogetti che sia in grado di contenere tutti i sui figli in una lista orizzontale.

per intendersi vorrei mettere dei div che contengono altri elementi, uno a finco all'altro e questo
lo faccio semplicemente con lo style "float:left". Il problema è che nel momento in cui i div eccedono la larghezza dell'intera pagina, vengono messi a capo, mentre io vorrei che venissero posizionati tutti in fila e se eccedono usare lo scroll orizzontale per vederli.

Siccome il "float: left" posiziona sulla sinistra dentro il tag contenitore ho pensato bene di creare un div che contiene tutti gli altri e di calcolare a priori via javascript la sua larghezzain modo che possa contenere i div "figli" in fila.

La tecnica funziona, ma c'è un piccolo problemino, se ridimensiono la grandezza dei caratteri (ad esempio con Ctrl++, Ctrl+- con firefox) il div contenitore non viene ovviamente ridimensionato. Ricaricaricando la pagina torna tutto ok.

Mi chiedevo, c'è modo di beccare l'evento ridimensiona grandezza caratteri? Sia in Firefox che IE?

P.S
Se qualcuno ha un'idea più intelligente per creare la fila di div senza usare il javascript, sono ancora più contento!!!