Salve a tutti.
Ho appena installato un ambiente PHP completo in una macchina di un ufficio dove ne ho necessità.
Ho eseguito l'installazione di tutti i componenti a mano, dopo avere scaricato le ultime versioni stabili.
Questa è la lista dei programmi che ho installato:
• apache_2.2.6-win32-x86-no_ssl.msi;
• php-5.2.5-win32-installer.msi;
• mysql-essential-5.1.22-rc-win32.
Per quello che riguarda Apace/PHP tutto funziona a dovere, ma ho problemi con MySQL.
Da shell vedo che il server funziona senza problemi e posso eseguire query.
Da script PHP invece non ottengo risposte, il che significa neanche errori.![]()
La prima prova di connessione si basa su uno script del genere:
Ora, se mando in esecuzione questo script (su questa macchina ho solamente IE6) ottengo solo la scritta Accesso al Database e le variabili che uso per la connessione stessa.Codice PHP:<?php
echo "
<html>
<head>
<title>Prova di accesso al DB</title>
</head>
<body>
<h1>Accesso al Database</h1>
";
$host = "localhost";
$user = "root";
$passwd = "";
$db_name = "corso";
echo "
<hr />$host
$user
$passwd
$db_name
<hr />";
mysql_connect($host, $user, $passwd) or die("
<hr />
Errore Numero: ".mysql_errno()."
Descrizione Errore: ".mysql_error()."
<hr />
");
echo "#149; Database Connesso";
echo "
</body>
</html>
";
?>
Aprendo l'HTML della pagina, vedo quanto segue:
Il che significa che lo script si blocca prima dell'esecuzione di mysql_connect, ma senza dare alcun errore.codice:<html> <head> <title>Prova di accesso al DB</title> </head> <body> <h1>Accesso al Database</h1> <hr />localhost root corso <hr />
Come prima cosa, ho pensato che il firewall bloccasse MySQL, per cui ho già provveduto ad "aprire" la comunicazione, senza però ottenere risultati.
C'è qualcuno che può aiutarmi a capire come mai si verifica questo strano comportamento???![]()
Grazie
![]()

Rispondi quotando