Originariamente inviato da Alexxxo
Ciao,
eccomi qua con impressioni e alcune domande

naturalmente!
Devo dire che dopo aver letto alcune guide tra cui quelle per l'installazione di opensuse 10.3 ho notato che la versione da me installata non mi ha chiesto di scegliere ne che desktop usare al primo avvio, ne che programmi installare!
A parte questo l'installazione è veramente una "FIGATA": 5 massimo 10 minuti senza dover far niente a parte far ripartire il pc e togliere il cd! Alla faccia di Win che ci impiega 1 ora solo per l'OS + un'altra ora per i driver (vero è che poi funziona tutto

(fino a quando non compare una bella videata BLU

))!
Anche il partizionamento del disco fisso mi è stato suggerito da Suse e quando o provato a riavviare Win, non so se fortunatamente o sfortunatamente è ripartito (fortunatamente solo perchè altrimenti mia moglie mi castrava)!
La opensuse è decisamente veloce e scattante rispetto alla 9.1 da me provata un paio di anni or sono sul medesimo notebook AMILO M 1425! KDE 4 direi che per un non esperto è piacevole: i "plasmoidi" (si chiamano così?) sono decisamente carini; il menù è ben fatto, intuitivo e le icone molto belle.
Arrivo però ai dubbi che mi sono venuti: come mai non c'è Openoffice? Sul DVD sul quale c'è la versione da me installata c'è una cartella con il file per installarlo. Ho provato tramite Yast ma quando clicco su installa sftware o giù di lì a parte una miriade di messaggi di errore che mi vengono fuori (sarà questa l'instabilità di KDE4 che dicono?) non riesco ad installarlo!
Allora ho provato ad installare, sempre grazie a guide trovate in internet, la scheda Onda N501HS: apro il terminale, digito su, inserisco la psw di root, digito lsusb ma mi dice command qualcosa anzichè restituirmi i valori che mi aspettavo.
Qulcuno mi saprebbe dire dove sbaglio o darmi aiuto?
Grazie
Ale