Salve a tutti...cercando in rete un Contact Form x il mio sito in flash, ho trovato questo:
http://www.mmkit.com/article.php?sid=200
tutto ok...solo che il mio sito richiede flash player 9 x visualizzare alcuni effetti...tipo il blur ecc...mentre il codice associato a questo contact form sembra avere problemi con il suddetto player...infatti se nel menu "publish" scelgo di esportare il mio sito con flash player 6 o 7 il contact form funziona...ma ahimè perdo tutti gli effetti del sito...
forse c'è da modificare un po' il codice x renderlo compatibile con player più aggiornati...
questo è il codice del primo frame:
mentre questo si trova nel terzo frame:codice://--Form Flash by chicco flash --- chiccoflash@hotmail.com----www.z2000.it---best tutorial by Tutor---\\ //-settiamo il fuoco iniziale e l'inizio e la fine dell'index-focus-\\ Selection.setFocus("nome"); Selection.setSelection("nome","info"); //--controlliamo l'inserimento nei campi-------\\ function controllo(){ now=getTimer (); //------controllo dell'e-mail---------\\ email1 = mail.lastIndexOf('@'); if (email1>=2) { m1 = true; } else { m1 = false; } email2 = mail.lastIndexOf('.'); if ((email2-email1)>=2) { m2 = true; } else { m2 = false; } email3 = mail.substr(email2, mail.length); if (email3.length>=3) { m3 = true; } else { m3 = false; } //----controllo degli altri campi obbligatori----\\ if(nome.length>2){ valnome=true; }else{ valnome=false; } if(cognome.length>2){ valcognome=true; }else{ valcognome=false; } //---invio del modulo------\\ if(m1 & m2 & m3 & valnome & valcognome){ go.start(0,1); mail=" "add mail; out="invio dati..."; //---per invio con asp, php, cgi, inserire qui il loadvariable al posto di geturl------------\\ getURL ("JavaScript:invia('" add mail add "','" add nome add "','" add cognome add "','" add info add"')","","POST"); play(); }else{ errore(); alert.start(0, 1 ); } } //-----codici di errore-----\\ function errore(){ if(!m1|!m2|!m3){ out="Inserire una mail valida"; Selection.setFocus("mail"); } if(!valcognome){ out="Inserire un cognome valido"; Selection.setFocus("cognome"); } if(!valnome){ out="Inserire una nome valido"; Selection.setFocus("nome"); } } //--settiamo i suoni fx---\\ alert=new Sound(); alert.attachSound("plik"); go=new Sound(); go.attachSound("boing"); //---reset----\\ function reset(){ nome=""; cognome=""; mail=""; info=""; Selection.setFocus("nome"); } stop();
comunque x capire meglio potete scaricare l'esempio e capire meglio la compatibilità con i vari flash player in fase di previwe o esportazione...codice:elay=getTimer (); trace (delay); if((delay-now)>3000){ gotoAndStop (_currentframe+1); }else{ gotoAndPlay ( _currentframe-1); }
Grazie in anticipo...![]()

Rispondi quotando