Sto realizzando un server socket.
Adesso questo server ha un'interfaccia grafica (GUI). Nella GUI tra le altre cose c'è un pulsante Configure attraverso cui è possibile modificare la porta e altre cose.
Quando viene modificata la porta io vorrei ricreare una nuova server socket su quella porta.

Adesso nel progetto ho una classe GUI dove c'è l'interfaccia, una classe Main dove c'è il mai dell'intera applicazione, una classe server dove c'è il metodo Start() che fa partire il server e poi la classe Configure con l'interfaccia del pulsante Configure.

Quando l'utente fa la modifica sulla porta io non faccio altro che stoppare il server attuale chiamando il metodo Stop() e richiamo il metodo Start() della classe server.
Il problema è che il server parte però l'interfaccia grafica (ossia la GUI) si blocca e l'aspetto grafico si rovina


tulipan