FlashCs3 + As3 + Papervision 2.0a
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Il mio obbiettivo è quello di applicare ad un cubo un effetto blur, a dirsi facile a farlo non ci cavo un ragno da un buco
vedo di spiegarmi a pezzi di codice per focalizzare il problema.

Allora: ho un cubo , lo istanzio con una lista di materiali (tutti moviematerial) e lo aggiungo alla scena
codice:
mioCubo = new Cube(listaMateriali, 100, 100, 100, 5, 5, 5);
viewport.scene.addChild(mioCubo);
ok ora ho il mio cubo nella mia scena tridimensionale.

creo l'effetto blur:
codice:
var mioBlur = new BlurFilter(10, 10, 2);
var filters:Array = new Array(mioBlur);
ora vorrei applicare al SOLO cubo un effetto blur e non all'intera viewport.

cioè, se faccio così:
codice:
viewport.filters = filters;
ok viene applicata la sfuocatura, ma all'intera viewport, ciò significa che se ho altri oggetti nella mia scena 3d vengono sfuocati anche quelli

in teoria si dovrebbe fare qualcosa tipo:
codice:
mioCubo.filters=filters
ma così non mi fa nulla... vorrei poter capire come gestire gli effetti sugli oggetti 3D invece che sull'intera viewport, così da poter simulare una profondità di campo
ho trovato qualche esempio ma nessuno chiarisce... alcuni mi danno errore in fase di compilazione probabilmente non usa p3d2.0a ...boh...qualcuno mi può dare una mano o accendere una luce nel mio buio?
grazie.