Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi presento, Niccolò.
Ho comperato ieri una scheda audio Creative Blaster Audigy che supporta l'uscita per sistema 5.1 (preso anche quello ieri, della Logitech).
Purtroppo mi si verifica il fatto che, una volta installati i drivers, se avvio il test di creative tutto bene.
Il test funziona che una per una le casse "dicono": "Anteriore destro"...e la voce esce dalla cassa anteriore destra...poi, "Ateriore sinistra"...e la voce esce da quella cassa...e via via per le altre tre che funzionano correttamente.(la voce del test si sente per ogni singola cassa).
Tuttavia se eseguo della musica con vlc media player, o windows media player l'uscita è solo dalle due casse anteriori e dal sub e basta.
Anche se lancio un dvd (es con Power dvd o Avs Dvd Player) mi succede la stessa cosa...
Ora, scusate se mi sono dilungato nella speigazione ma spero di essere stato il piu chiaro possibile.
Ho speso un ottantina di euro per tutto...e vorrei poter sentire bene ora in camera mia, da 5 uscite, e non da due...
Grazie mille per l'attenzione e sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Niccolò