Ciao a tutti. Vi espongo brevemente l'obiettivo che devo raggiungere ed il problema noiosissimo che ne rilevo.
Ho una pagina in cui un utente può inserire dei dati. Il form però è variabile in funzione della tipologia dei dati che deve caricare. (ad esempio dati per partecipazione nozze o dati per biglietto bomboniera...). Tutto perfetto... tutto va nel db ecc..
Al termine voglio mandare una mail riepilogativa all'utente in modo che gli resti qualcosa dei dati inseriti e seguendo il ragionamento dei form "personalizzato", anche la mail dovrebbe essere con un corpo testuale che riporta i campi ed i dati inseriti.
Naturalmente nel corpo mail riporto oltre ai dati digitati dall'utente anche dei testi standard come ad esempio " il cliente può modificare i dati in qualunque momento..." ecc.
Importo il file con la struttura della mail appropriata al caso utilizzando require ("../impianti/mail/filexyz.php");
Mi succede questo: Se il cliente ha scritto carattere accentati (ad esempio Minò Bruno) nel corpo mail lo leggo tale e quale, ma tutti i caratteri accentati dei miei testi vengono visualizzati così "il cliente può modificare i dati..." .
Se metto tutto il contenuto del filexyz.php direttamente dentro al corpo della pagina che elabora il tutto (quindi eliminando il require) funziona perfetta.
Ho sostituito i caratteri & o grave; (non riesco a postarlo come codice...)
ecc.. ma me li riscrive tali e quali, quindi ancora peggio...
Lo so, la soluzione ce l'ho magari sotto al naso, ma non ne vengo fuori...
Aiutatemi per favore.
Grazie