Ciao a tutti, scrivo per ricevere qualche vs parere.
Sono un utente Tiscali e da un paio di giorni mi sta capitando una cosa molto strana.

Sono connesso alla rete ethernet con un router Tiscali Speed Touch via cavo.

Quando avvio la connessione alla LAN, mi si apre il classico schermetto e mi connette alla rete.
A volte però funziona, a volte non funziona, cosa che prima non succedeva, o meglio, funzionava sempre.

Altre volte, magicamente e dal nulla, mi si apre un altro schermetto e, visualizzando nel pannello di controllo alla voce connessioni di rete, visualizzo magicamente un altra connessione attiva alla voce Gateway Internet, cosa mai successa prima.

Prima avevo la mia bella connessione ADSL utilizzando semplicemente il collegamento LAN di Tiscali, da un paio di giorni, a volte succede e a volte no, mi si apre da sola questa nuova connessione e non riesco proprio a capire il perchè e di che cosa si tratti.

Il fatto è strano, molto strano. Ho chiamato più volte Tiscali e anche loro non sanno dirmi di che si tratta, mi han solo consigliato di richiedere la variazione della password utente di accesso all' ADSL, cosa che sto facendo.

La stranezza è che:

- A volte riesco a navigare su internet, come facevo prima, semplicemente collegandomi alla LAN Tiscali
- A volte non riesco a navigare senza attivare quella nuova strana connessione che mi è comparsa nel pannello di controllo
- A volte questa nuova connessione mi si attiva da sola, a volte devo abilitarla io

Inoltre, con HiJackThis ho notato un processo che non avevo prima.
Si tratta di una cartella nominata network diagnostic nella cartella di sistema di Windows che prima non c' era.
In questa cartella visualizzo tre file: custsat.dll - xpnetdiag.exe - xpnetdiag.xls

Cercando qua e la, ho scoperto che forse questi file sono dei trojan o del virus, ma nessun sa di preciso di che si tratti.
Ho paura che il problema sulla mia linea ADSL dipenda da questi file, da questo problema ma non ho la certezza matematica.

Ho scansionato tutto e più volte con antivisrus e antispyware di ogni tipo ma non viene rilevato nulla.

Non vorrei che qualcuno stesse utilizzando la mia connessione da remoto, o peggio, che qualcuno sia collegato da remoto alla mia connessione, o peggio che peggio, che qualcuno si sia impadronito del mio pc da remoto.

Cosa posso fare per verificare tutto questo?

Qualche suggerimento? A qualcuno è capitata una cosa simile?

Grazie a tutti accetto i vs suggerimenti, vi prego aiutatemi!!!

Grazie!!!