Devo assolutamente andare dal mio medico oggi. Volevo prendere un appuntamento, ma è pieno e oggi è l'ultimo giorno, poi va via una settimana. Ho già il nome del sostituto, ma arriverei a domani, e visto che in teoria dovrebbe essere una cosa urgente (deve segnarmi una visita urgente all'ospedale da quanto mi ha detto ieri l'otorino e guardando anche i casi per stabilire l'urgenza delle prestazioni, almeno qui in provincia, con la roba che ho non dan neanche i giorni d'attesa ma scrivon di mandare direttamente in pronto soccorso) ho chiesto alla segretaria se non fosse possibile vederlo oggi.
Mi ha risposto che posso provare a passare questo pomeriggio quando visita e vedere.
Ora...conoscendomi aspetterò le sette che finisce tutte le visite per farmi fare ste carte, invidiando tutte quelle persone che bellamente "guardi, devo solo fare una impegnativa, mi lascia passare?" e ne esce due ore dopo essersi fatto fare magari una visita completa e approfondita.
Ecco, secondo voi, come fanno queste persone?
C'è qualche tecnica per acquisire cotanta faccia da cu*o sembrando anche credibili?
Dite che andare lì due ore prima dell'inizio delle visite e aspettare e appena arriva arpionarlo dicendogli che devo fare una carta abbastanza urgente senza dargli il tempo di ribattere (e senza dar tempo ai prenotati di rendersi conto della cosa) o sperare che gli acciacchi della gente richiedano una visita più corta dei 15 minuti fra un paziente e l'altro, può funzionare?

E' che son talmente scema da sentirmi in colpa se passo avanti a persone che han fatto le cose in regola
Dio, quell'otorino ieri mi ha messo addosso un pò d'ansia col suo "ricovero in ospedale" "lei è proprio stoica" etc etc. Poi oggi vado a leggere i parametri per stabilire i Rao sul sito della asl e l'ansia è peggiorata!Ma che ghezz! Mica sto morendo!
Spero
Ah! E prima che lo diciate voi:
"hai rotto il ca**o LO"
"Quanto scrivi ogni volta?!" (ma non è colpa mia! E' la prof di italiano che m'ha rovinata che non le andava bene fossi troppo concisa e breve nelle interrogazioni e mi ha costretta a diventare prolissa)
"Ma quante faccine!" (Cosa non vera, ma purtroppo siete fissati con sta cosa)

Ah, come al solito, la parte in grassetto contiente il succo del discorso

 
			
			
 
					
					
					
						 Rispondi quotando
  Rispondi quotando