ciao, piccolo problema che non riesco a risolvere, spero di poter esser chiaro nella spiegazione.
- ho una pagina che si chiama exe_variazioni.php con un form. I vari tag input hanno come name un array di dati ....
Codice PHP:
echo "<INPUT type=\"hidden\" name=\"CodiceArticolo[$indice]\" value=\"$riga[CodiceArticolo]\">"
che passo come $_POST[CodiceArticolo][$indice] ad una pagina successiva dove elaboro il tutto (praticamente li scrivo sul database e faccio alcuni calcoli che vengono riproposti a video nella pagina precedente)
- tale pagina dopo l'elaborazione rimanda alla pagina exe_variazioni.php con la seguente istruzione
Codice PHP:
header ("location:exe_variazioni.php"); 
che ripropone lo stesso form però con i valori aggiornati ed alcune info aggiuntive appena elaborate
- la pagina del form essendo molto lunga crea la barra di scorrimento nel browser, e mi è stato chiesto che dopo l'elaborazione la pagina exe_variazioni.php deve essere visualizzata partrendo dallo stesso punto dove si era posizionati al momento della pressione del tasto submit (che si ottiene premendo invio sulla tastiera, quindi senza andarci sopra con il mouse per cliccare)
- ho subito risolto la cosa con il classico sistema e la cosa ha funzionato, mostro l'esempio ...
Codice PHP:
echo "<td width=\"50\" id=$riga[CodiceArticolo]>";
echo 
"<INPUT type=\"hidden\" name=\"CodiceArticolo[$indice]\" value=\"$riga[CodiceArticolo]\">";
echo 
"</td>"
e nello script che fa l'elaborazione ....
Codice PHP:
$CodiceArticolo $_POST[CodiceArticolo][$indice];
header ("location:exe_variazioni.php#$CodiceArticolo"); 
Il problema ?

Che mi hanno chiesto di poter modificare più di un valore per volta, quindi potrebbe essere possibile che vengano compilati più di un tag input in un punto imprecisato dell'elenco ed io non posso più identificare un singolo "id" (che è il codice articolo) per poter fare l'ancor corretto nel documento html e posizionarmi sul medesimo.
Inoltre potrebbe verificarsi il caso che l'utente prema inavvertitamente invio e che quindi esegua il submit, ed anche in questo caso mi è stato chiesto di riposizionarmi sullo stesso punto del documento
Stavo pensando a qualche cosa tipo l'onfocus sul tag input con javascript che prende nota dell'ultimo codicearticolo, ma,oltre ad essere mooolto ignorante su javascript, la vedo un po incasinata.

Avete qualche consiglio da darmi ?