Originariamente inviato da daniele_dll
al browser interessa relativamente quello che fai con php, a lui interessa quello che php butta fuori come output

se ti varia il risultato tra i vari browser ti consiglio di guardare il codice sorgente della pagina che ti buttano fuori come risultato i tuoi script
Praticamente io ho uno script che ho fatto come test, che dentro ha del codice vario e un if strutturato così:
Codice PHP:
if (condizione) {

blocco_condizionale_1
} elseif (condizione_2) {

blocco_condizionale_2
} else {

blocco_condizionale_3

e praticamente, quando cancello la parte dall'else in poi entrambi i browser mi restituiscono una pagina vuota, dove se faccio View Source, ottiengo un'altra pagina vuota. Ma, se hai detto che deve funzionare, vuol dire che sbaglio da qualche altra parte ^^

per quanto riguarda il db ... non ho capito la domanda ... ma ti consiglio di dare un occhio a phpmyadmin, heidisql, sql yog e cosi via
Praticamente ho scaricato il pacchetto XAMPP (che comprende il web server apache, MySQL, phpMyAdmin, e il supporto a PHP) però, quando provo a creare un nuovo database da phpMyAdmin con una query mi dice che non ho i permessi per farlo, e non so come cambiarli..
Ho tutto installato sul mio pc, quindi le impostazioni posso cambiarle di sicuro, è che non so come :P