Buona serata a tutti,
ho bisogno di una dritta...
ho l'effetto Fx.Slide della libreria mootools... QUESTO per intendersi...
tutto a posto, però nella demo viene applicato ad un solo elemento, nel mio esempio al div#scorri_per_me:
Da principiante quale sono, per applicare l'effetto a DUE div l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata la duplicazione delle funzioni e degli elementi a cui applicarle, rinominando tutto con un bel BIS...codice:<html> <head> <script type="text/javascript" src="mootools.js"></script> <script type="text/javascript"> window.addEvent('domready', function() { var myVerticalSlide = new Fx.Slide('scorri_per_me'); $('vertical_toggle').addEvent('click', function(e){ e.stop(); myVerticalSlide.toggle(); }); }); </script> </head> <body> apri/chiudi <div id="scorri_per_me" style="height:100px; width:200px; background:#ff0000"> contenuto contenuto contenuto </div> </body> </html>
quindi nel markup:
e poi nel js:codice:apri/chiudi <div id="scorri_per_meBIS" style="height:100px; width:200px; background:#ff0000"> contenuto contenuto contenuto </div>
Va bene funziona... ma se voglio altri cinque elementi devo duplicare tutto per altre 4 volte?codice:var myVerticalSlideBIS = new Fx.Slide('scorri_per_meBIS'); $('vertical_toggleBIS').addEvent('click', function(e){ e.stop(); myVerticalSlideBIS.toggle(); });
Non sporco e appesantisco il js così?
Non c'è qualche dichiarazione che possa inserire nel window.addEvent('domready', function() e poi lavorare solo di ID?
Insomma quella che propongo è l'unica maniera o esiste un modo più ortodosso?
Vorrei un parere da javascriptisti...
Grazie in anticipo e comunque a chiunque mi dedica cinque minuti...
PS: ho visto che ci sono altre ecchie richieste di aiuto che vanno provprio in questa direzione... ma nessuna è stata mai esaurita...

Rispondi quotando