Salve a tutti.Mi son messo a studiare da quasi un mesetto il linguaggio C.La mia peregrinazione tra i linguaggi iniziò con il php,passando per java e python,finchè un giorno scoprii che se non avessi iniziato dalle basi,avrei capito ben poco di qualsiasi altro linguaggio.Ho comprato un libro della serie for dummies ed in più un testo dal titolo C from Novice to professional.Studiando mi sto comunque accorgendo che gli esempi e gli esercizi dei testi vertono parecchio sull'aritmetica o su problemi di tipo numerico.Premetto che la mia conoscenza della matematica risale ai ricordi di 4 anni fa,ai tempi del diploma.Ora il mio dubbio è:essendo interessato alla programmazione orientata ai socket ecc,mi conviene sciropparmi pagine e pagine di esercizi relativi al quadrato di un area o al calcolo della circonferenza di un cerchio?Cose che tra l'altro mi annoiano non poco.Sto valutando l'acquisto di un testo che tratti appunto della programmazione dei socket.Consigli e dritte su come proseguire il percorso di studio sono ben accetti.Grazie a tutti.
ps. nel titolo ho scritto un idiozia,linguaccio.Scusate![]()