HO momdificato una gallery che pesca immagini grandi e miniature da una cartella esterna tramite un file xml, funziona solo che adesso ho la necessità di caricarla all'interno di un clip di nome sfondo, ho modificato i percorsi e le immagini ed i preload funzionano solo che non mi funziona piu' la funzione che fa lo scroll, vi posto il codice e segnalo la parte dello scroll potete dare un'occhiata?


import mx.transitions.*;//importo la classe transition per fare l'effetto sulle foto
var nextX = 0;
var xmlPhotos:XML = new XML();
var initThumb:Object = new Object();//importa le immagini piccole

xmlPhotos.onLoad = function() {

for (var i:Number = 0; i<xmlPhotos.firstChild.childNodes.length; i++) {
initThumb.photo = (xmlPhotos.firstChild.childNodes[i].attributes.photo);
initThumb.desc = (xmlPhotos.firstChild.childNodes[i].childNodes[0].firstChild.nodeValue);
makeAThumb(i);

nextX += 130;
}
setInterval(_root,"scroller",50);

};

initThumb.onRollOver = function() {
effettoThumb = new Tween(this, "_alpha", none, 50, 100, .5, true);
};
initThumb.onRollOut = function() {
effettoThumb.yoyo();
};

initThumb.onRelease = function() {
txtTitle.text = this.photo;
txtDesc.text = this.desc;





effettoThumbbig = new Tween(mcLargePhoto, "_alpha", none, 50, 100, .9, true);








var mObj:Object = new Object();
mObj.onLoadInit = function(target) {


};


mObj.onLoadStart = function(target) {
_root.sfondo.target._alpha = 0;
_root.sfondo.barra._alpha=100;
};

mObj.onLoadProgress = function(target:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {

var percentual:Number = Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);

_root.sfondo.perc.text=percentual+"%";
_root.sfondo.barra._xscale=percentual;

_root.sfondo.target._alpha = 100;
};

mObj.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {

_root.sfondo.perc.text="";
_root.sfondo.conta.perc="";

_root.sfondo.barra._alpha=0;




}






var mLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
mLoad.addListener(mObj);
mLoad.loadClip("immagini/grandi/"+this.photo+".jpg",mcLargePhoto);
};

function makeAThumb(num) {//funzione che carica le immagini piccole



thumbName = "mcThumb"+num;
mcScroller.attachMovie("thumb",thumbName,num,initT humb);
mcScroller[thumbName]._x = nextX;
mcScroller[thumbName]._y = 0;
mcScroller[thumbName]._alpha = 50;




///////////////////////////////////////////////////////////



var mObj:Object = new Object();
mObj.onLoadInit = function(target) {


};


mObj.onLoadStart = function(target) {
target._alpha = 0;
_root.sfondo.barra._alpha=100;
};

mObj.onLoadProgress = function(target:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {

var percentual:Number = Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);

_root.sfondo.perc.text=percentual+"%";
_root.sfondo.barra._xscale=percentual;

target._alpha = 100;
};

mObj.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
_root.sfondo.perc.text="";
_root.sfondo.conta.perc="";

_root.sfondo.barra._alpha=0;




}






var mLoadd:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
mLoadd.addListener(mObj);
mLoadd.loadClip("immagini/thumbs/"+mcScroller[thumbName].photo+".jpg",mcScroller[thumbName].mcPhoto);

////////////////////////////////////////////////////////












}


//questa è la parte che non funziona, lo scroll di cui parlavo

function scroller() {
if (this._ymouse>mcScroller._y) {
var scrollSpeed = (this._xmouse-Stage.width/2)/10;
if (Math.abs(scrollSpeed)<1) {
scrollSpeed = 0;
}
mcScroller._x -= scrollSpeed;

if (mcScroller._x>0) {
mcScroller._x = 0;
} else if (mcScroller._x<Stage.width-mcScroller._width) {
mcScroller._x = Stage.width-mcScroller._width;
}
}
}

this.createEmptyMovieClip("mcScroller",this.getNex tHighestDepth());
mcScroller._x = 0;
mcScroller._y = 300;


//carico il file xml di nome photos.xml
xmlPhotos.ignoreWhite = true;//ignora gli spazi bianchi dimenticati nel file xml
xmlPhotos.load("photos.xml");