Purtroppo io non conosco ORACLE... che tipo di dato è "Number"?Originariamente inviato da Emix_69
Il secondo e il sesto campo sono due varchar2 quindi due tipi alfanumerici e non capisco perchè non mi prende i numeri... ho provato per le altre variabili a mettere SetDouble ma nenache così funziona, tutte tranne al 2° e la 6° sono di tipo number, ma siccome non esiste SetNumber devo utilizzare il SetInt, ma nn funzionacosa posso fare??
Ora ti posto le variabili con i relativi tipi:
I tipi li riprendo dalla tabella che ho io, ed è per questo che non capisco perchè non funziona....codice:Tipo variabile / Settaggio variabile 1)numers(5, 0); -->setInt(1, 1); 2)varchar2(6); -->setString(2, "c4"); 3)numers(4, 0); -->setInt(3, 1); 4)numers(1, 0); -->setInt(4, 1); 5)numers(4, 0); -->setInt(5, 1); 6)varchar2(30); -->setString(6, "a2"); 7)numers(9, 0); -->setInt(7, 1); 8)numers(9, 0); -->setInt(8, 1);
In MySQL, come in Access o SQL Server esistono diversi tipi di numeri:
1) Interi -> tipo di dato INT, TINYINT, LONGINT (sono numeri senza la virgola, di varie pezzature)
2) Decimali -> tipo di dato DECIMAL, FLOAT, DOUBLE (sono numeri con la virgola, di varie pezzature).
Ora "Number" dice tutto e non dice niente... ripeto, non conosco Oracle, ma credo che anche lui permetta di queste diversificazioni... a ciascun numero il suo tipo.
Ovvio che, in linea teoria, potresti assegnare un intero ad un campo decimale (10 = 10.0), ma nel campo dell'informatica il tipo di informazione è diverso.
Quindi, se il tuo campo prevede la possibilità di accettare solo interi, si usa setByte(), setInt(), setLong() o setShort(), se prevede la possibilità di utilizzare numeri con la virgola, puoi scegliere fra setFloat() e setDouble().
Ciao.![]()