Originariamente inviato da yaya
@Fred: la domanda era abbastanza pleonastica! Fai una ricerca per Parigi sul forum e nel 99% dei casi ho scritto qualcosa!!!

@Krakovia: tataaaa ancora non sono certa sul quando, vorrei stringere i denti fino ad aprile per avere l'aumento di livello ma è un momento in cui si sono create un tot di cose favorevoli (più qualcuna sfavorevole a me ma favorevole alla partenza, immagino tu sappia di cosa romanamente sto parlando) e ho paura che se perdo la ventata poi non la recupero più, quindi intanto compilo il cv, mi informo su tutto e inizio a mandarlo in giro, poi vediamo

@muadibb: ho un pò di amici che vivono su e con stipendi genericamente *almeno* il doppio del mio. Case in centro? quasi impossibili da trovare ma quando si trovano se anche ci spendi quei 1000 euro al mese in affitto te ne restano comunque un migliaio per le spese, in proporzione andrei comunque meglio che qua

@miki: cercare e trovare lavoro penso sia la meno, ho parecchi contatti e il mio mercato offre parecchio, però volevo informarmi un pò sui diritti dei lavoratori, gestione ferie, malattia etc etc che so essere un pò diversi dai nostri, almeno per partire "informata"
Confermo che anche nel mio caso (sviluppatore J2ee "senior") i salari parigini si aggirano quasi al doppio che qui.
Comunque per quanto riguarda tasse, previdenza, salari, burocrazia etc. io per adesso mi sono letto la sezione sulla Francia di JustLanded, mi sembra abbastanza esaustiva . Certo che se hai informazioni di prima mano da chi vive li tanto meglio eh...
Hai già mandato un pvt a BabyKiky?